Condividi:        

Problema Office 2003 sp3 (access-excel)

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Problema Office 2003 sp3 (access-excel)

Postdi Flash30005 » 08/05/08 14:55

Fogli di excel collegati in un database di access si aprono (da acces) fino alla vers office2k3 sp2 una volta installato il sp3 la/le tabella/le (fogli linkato di excel) non sono più modificabili e appare il messaggio di errore "Query non aggiornabile"
Questo problema si è verificato su diversi Pc dopo l'aggiornamento del Sp.
Ho provato anche a creare nuovi database e linkare dei fogli nuovi ma il problema persisteva
Ho cercato su internet ma non ho trovato alcuna soluzione
L'unica cosa che ho potuto fare è stata quella di disintallare access e procedere ad una nuova installazione.
Ne sapete qualcosa?
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Sponsor
 

Re: Problema Office 2003 sp3 (access-excel)

Postdi archimede » 09/05/08 17:42

Forse questo?

HTH.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Re: Problema Office 2003 sp3 (access-excel)

Postdi Flash30005 » 10/05/08 14:10

archimede ha scritto:Forse questo?

HTH.

Alessandro


penso di si... sto leggendo con molto interesse e mi sembra che da una cosa semplice quale era l'importazione di un foglio excel in access e la successiva scrittura (da vba) sia diventata così complicata e, sinceramente, con tutti i database che ho in giro che usavano la "vecchia" funzione non saprei come fare per adattarli a queste nuove impostazioni anche perché non riesco ancora bene a capire la motivazione di tutto questo.
Il mio consueto utilizzo è quello di creare un Master (formattato precedentemente e senza dati) del foglio di excel, quest'ultimo è collegato ad access (nelle tabelle) il programma in vba provvede a fare tutto ciò che gli è stato "imposto" estrazione dati dalle tabelle dei dati, filtra, raggruppa etc e poi con apposito script (input output) faccio una copia del file master (posizionato anche in rete) sostituendo il foglio in locale (che è collegato al database) l'ultimo comando è appunto quello di aprire il foglio di excel con tutti i dati e i grafici predisposti. Ora sinceramente mi trovo "spiazzato".
Ma, mi domando ancora, la motivazione di tutto ciò, (qualcuno mi ha anche detto che è stato fatto per la sicurezza, ma Ms non riesce a riconoscere un proprio documento da quello proveniente da fonti "sconosciute"?
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Problema Office 2003 sp3 (access-excel)":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 164 ospiti