Condividi:        

PDF con OpenOffice

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

PDF con OpenOffice

Postdi euro86 » 07/05/08 13:59

Ciao a tutti,
volevo esprimere pubblicamente la mia soddisfazione riguardo al prodotto OpenOffice free e opensource.
Per chi non lo sapesse esso oltre ad essere un perfetto sostituto legale e gratuito di Office, permette anche di trasformare file da doc. in pdf., cioè in poche parole permette di scrivere un file in pdf, cosa che con acrobat reader non è possibile se non attraverso l'acquisto a pagamento del programma.

Mi chiedo però per quale motivo un file trasformato in pdf da openoffice, possa essere copiato e incollato...
questo fenomeno non si verifica quando apriamo un file creato direttamente da acrobat :eeh:


Esempio: scrivo delle righe su openoffice, vado su: file > esporta nel formato pdf > lo salvo

quando vado ad aprire il file pdf, vado su edit > select all > copy e il nostro file pdf è pronto per essere copiato... mi sembra una cosa strana

Moderazione: niente a che vedere con Programmazione. Spostato.
euro86
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 16/12/06 16:12
Località: Roma

Sponsor
 

Postdi hydra » 07/05/08 14:51

Dipende da come viene creato il pdf. Con alcuni prodotti per creare pdf è infatti possibile bloccare alcune funzioni, come appunto la copia o la stampa. Non so se OO le implementi, dovresti andare a spulciare tra le varie opzioni.
Premetto comunque che queste opzioni le ho viste in prodotti a pagamento, penso mai in prodotti free.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: PDF con OpenOffice

Postdi Dylan666 » 09/05/08 10:29

Giusto quello che dice Hydra e i PDF fatti con impostazioni standard da Acrobat, Word 2007, e qualsiasi altro software sono TUTTI copiabili e incollabili. Il fatto che uno specifico pdf NON lo sia costitusce l'eccezione ottenuta dall'attivazione di una apposita funzione
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "PDF con OpenOffice":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: raimea e 92 ospiti