Condividi:        

Condizioni multiple con formule "SE"

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Condizioni multiple con formule "SE"

Postdi GM Punk » 07/04/08 20:27

Salve a tutti! Sono nuovo del forum ed ho un problema che non riesco a risolvere da un po' di giorni:

In una cella devo mettere la formula con condizione di fare un confronto con una determinata cella, con la condizione che in un'altra cella (nella quale c'è un'altra formula), mi deve dare il risultato delle celle adiacenti alla seconda cella di confronto. Spiego meglio con questa immagine:

Immagine


Nella cella A2 va inserita la formula che mi serve.
Nella cella B2, a seconda del numero che viene scritto (dal 2 al 7), nell'esempio il 2, facendo un confronto con il risultato della cella D6 che se è pari a 0 deve andare a cercare il valore al 100% della cella H2, ma se è pari a 1 deve andare a cercare il valore al 75% della cella G2 e se è superiore ad 1 deve scrivere NO.

Chi può aiutarmi mi fa un grandissimo favore. Grazie... :)
Immagine

Sorridi sempre, anche se è un sorriso triste, perché più triste di un sorriso triste c'è la tristezza di non saper sorridere.
Avatar utente
GM Punk
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 07/04/08 18:57
Località: Piombino

Sponsor
 

Re: Condizioni multiple con formule "SE"

Postdi Anthony47 » 07/04/08 21:54

Ciao GM Punk e benvenuto nel forum.

Per quanto riguarda il problema posto, perdona ma ho capito poco; forse la risposta potrebbe essere questa formula:
Codice: Seleziona tutto
=SE(D6>1;"NO";Cerca.vert(D6;F2:H7;3-D6;0))


Se non e' cosi', prova a rispiegare, chiarendo meglio la logica da realizzare.

Ciao, fatti sentire.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19227
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Condizioni multiple con formule "SE"

Postdi GM Punk » 07/04/08 22:21

Grazie per la risposta ed il benvenuto, però la formula che mi hai dato non funziona. Provo a rispiegare meglio.

In B2 io scrivo un numero tra 2 e 7, e se nella cella D6 esce il numero 1 deve uscire in A2 la cella corrispondente della colonna G; ma se in cella D6 il numero è superiore a 1, in A2 deve uscire NO; se invece in D6 esce 0 deve trovare la cella corrispondente nella colonna H.

Spero di essermi spiegato meglio. Grazie per l'interessamento e la futura risposta... :D
Immagine

Sorridi sempre, anche se è un sorriso triste, perché più triste di un sorriso triste c'è la tristezza di non saper sorridere.
Avatar utente
GM Punk
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 07/04/08 18:57
Località: Piombino

Re: Condizioni multiple con formule "SE"

Postdi Anthony47 » 07/04/08 22:30

Ooopss...
la formula doveva essere
Codice: Seleziona tutto
=SE(D6>1;"NO";Cerca.vert(B2;F2:H7;3-D6;0))


Riprova!
Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19227
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Condizioni multiple con formule "SE"

Postdi GM Punk » 08/04/08 12:35

Funziona!!!

Grazie mille di tutto! Immagine
Immagine

Sorridi sempre, anche se è un sorriso triste, perché più triste di un sorriso triste c'è la tristezza di non saper sorridere.
Avatar utente
GM Punk
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 07/04/08 18:57
Località: Piombino


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Condizioni multiple con formule "SE"":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti