Condividi:        

[WORD 2000] Note e sommario

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[WORD 2000] Note e sommario

Postdi LucaXls » 27/01/08 13:31

Salve a tutti, non ho grande padronanza d'uso del Word, e ora che sto scrivendo la tesi ho diversi problemi.

Due su tutti:

1) Non riesco a governare le note, se una nota è pò più lunga del normale, il testo della nota passa alla pagina successiva, creando una soluzione che non mi piace proprio. Preferirei mantenere la nota nella stessa pagina, ma senza toccare i margini della pagina stessa. Sarebbe meglio diminuere quello spazio che Word automaticamente crea tra il testo normale e le note. Come fare?

2) Ho creato un sommario (automaticamente, con "inserisci -> indici e sommario"), ma vorrei che accanto ai paragrafi ci fosse il numero di pagina e accanto ai capitoli no. Se provo a mano a mettermi col cursore davanti alla pagina e a cancellare il numero, mi viene cancellata l'intera riga! Anche qui, come potrei fare?

Grazie mille!!!
LucaXls
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 28/06/06 05:29

Sponsor
 

Re: [WORD 2000] Note e sommario

Postdi Anthony47 » 29/01/08 01:46

Esperti di word ce ne sono pochi, purtroppo.

Qualche opinione a ruota libera:
Per le note, credo che word allunghi l' area a loro destinata (riducendo l' area per il testo) al massimo fino a quando un rimando non compare in riga 1 della pagina. Se e' un rimando precedente all' attuale dovresti poter (a) cancellare il rimando in riga 1 per allungare ancora lo spazio per la nota corrente, poi (b) ritrovare il punto del rimando cancellato (presumibilmente sulla pagina precedente) e reinserirlo con la relativa nota.

Per il sommario senza numerazione, l' help on line dice:
"Per personalizzare ulteriormente un sommario impostando altre opzioni, è possibile utilizzare i campi, ad esempio per omettere i numeri di pagina di una parte del sommario"; quindi sembra che quello che chiedi sia possibile. Ma sinceramente io non saprei da dove partire. Speriamo che ci legga un vero esperto in materia.

In bocca al lupo...
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19213
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[WORD 2000] Note e sommario":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: raimea e 48 ospiti