Condividi:        

[Excel] Macro dopo 9 secondi di 10

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[Excel] Macro dopo 9 secondi di 10

Postdi luca2002for » 16/01/08 19:32

Buongiorno a tutti, mi scuso per il titolo un pò oscuro del post, ma non sapevo altrimenti come definire il mio problema.

Ho una macro che gira on time ogni 10 secondi e che mi serve per rilevare un valore che cambia in continuazione e che di norma raggiunge il massimo o il minimo alla fine di questi 10 secondi.Poi il tutto si azzera e riparte.

Avrei bisogno di un codice che mi permettesse di copiare questo valore appena prima del decimo secondo (che determina l'azzeramento di tutto).

So come copiare il valore in un altro foglio "contenitore". Il mio problema è aggiungere a questa macro un comando che, senza interrompere l'attività del foglio, attivi questo copia incolla (che potrebbe stare anche in una macro a parte e che sono in grado di scrivere) non appena passano 9 secondi.

Secondo voi è possibile?

Un grazie anticipato per la risposta.
luca2002for
Utente Senior
 
Post: 116
Iscritto il: 07/05/06 09:32

Sponsor
 

Re: [Excel] Macro dopo 9 secondi di 10

Postdi Anthony47 » 17/01/08 01:19

Ciao luca, bentornato.
Scusa, perche’ vuoi eseguire la copia “subito prima” dei 10 secondi e non semplicemente metti in testa alla macro che scatta ogni 10 sec le istruzioni per storicizzare quello che ti interessa? Basterebbe anche solo, ad esempio
Range("A1").Copy Destination:=Sheets("Foglio2").Range("A65536").End(xlUp).Offset(1, 0)

Anche perche’ io non so se in condizioni di leggero sovraccarico il pc garantisce che prima viene eseguita tutta la macro dei 9 secs e poi parte quella dei 10 secs.

Ciao, fai sapere se il suggerimento e’ applicabile.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: [Excel] Macro dopo 9 secondi di 10

Postdi luca2002for » 17/01/08 09:30

Ciao Anthony, felicemente ritrovato.

Sei un angelo.
E' vero, ho prospettato una soluzione cervellotica.
Come hai suggerito tu accade per forza che il valore, prima di essere aggiornato, venga copiato, semplicemente ponendo l'appropriato comando in testa alla macro.
E la macro funziona alla perfezione (ho solo leggermente modificato il comando perchè, probabilmente per un errore dovuto alla mia scarsa conoscenza del VB, nell'adattamento al mo foglio, mi dava un #RIF nella cella "contenitore").
Mentre ti scrivo il foglio gira, copia e registra tutto alla perfezione.
Spero di non incontrarti mai perchè se dovessi pagarti anche solo un caffè per tutte le volte che mi hai tirato fuori dagli impicci per me sarebbe finita! ;)

Grazie di cuore, senza scherzi

Luca
luca2002for
Utente Senior
 
Post: 116
Iscritto il: 07/05/06 09:32


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[Excel] Macro dopo 9 secondi di 10":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti