Condividi:        

Excel Comportamento strano

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Excel Comportamento strano

Postdi By Sal » 14/01/08 09:54

Buongiorno a tutti, per la verità e da molto che non visito il forum, ho visto che è cambiata la grafica e tutto il resto, quindi colgo anche l'occasione di Augurare a tutti un Felice Anno 2008.
Ho Excel2007, e mi succede un fatto strano, ho creato un foglio Excel con varie Macro, di cui ne allego una ad esempio, premetto anche che salvo il file con compatibilità 97-2003, quando passo il foglio ad un amico non riesce ad usare le macro, in quando danno "errore di Compilazione, mancanza di Librerie" il fatto e strano in quanto altri file inviati non danno alcun problema, l'errore si ferma sulle cose piu strane, questa ad esempio si blocca su "Indir", probabilmente non riconosce "ThisWorkbbok.Path", su un'altra macro si blocca evidenziando "Right", come se non riconoscesse le parole chiavi di Excel, gli amici di solito hanno la versione Excel2002.

Questa è una macro che apre un file text e lo carica sul file Excel

Sub Carico1()
Application.ScreenUpdating = False
Sheets(1).Select
oFil1 = Range("D17")
Sheets(2).Select

indir = "TEXT;" & ThisWorkbook.Path & "\" & oFil1 & ".PRN"

With ActiveSheet.QueryTables.Add(Connection:=indir, Destination:=Range("$A$1"))
.Name = oFil1
.FieldNames = True
.RowNumbers = False
.FillAdjacentFormulas = False
.PreserveFormatting = True
.RefreshOnFileOpen = False .RefreshStyle = xlInsertDeleteCells


Non riesco a capire cosa possa essere successo, se è il mio Excel oppure l'altro, il mio amico siccome ha una rete lan, lo ha caricato sul disco degli altri Pc ma fa la stessa cosa.
Sapreste aiutarmi?, o darmi una spiegazione, in attesa un Saluto By Sal
A rileggerci By Sal
Avatar utente
By Sal
Utente Junior
 
Post: 83
Iscritto il: 27/08/06 14:40

Sponsor
 

Re: Excel Comportamento strano

Postdi Anthony47 » 14/01/08 23:40

Ciao Sal, buon anno anche a te.
In generale non credo che basti salvare in formato 97-2003 per avere anche la compatibilita’ delle macro.

ThisWorkbook.path e' pero' eseguito correttamente su Excel 2002 (non ho versioni precedenti da testare), a maggior ragione non dovrebbe essere un problema il Right.
Mi sembra di capire che non e' 1 solo pc ad avere il problema, ma sono tanti; sai che versione di excel hanno? Il fatto che pero' siano nella stessa lan non esclude che possa esserci un problema su tutte le installazioni (avranno usato tutti gli stessi cd e le stesse istruzioni).
Ma sono ragionamenti a ruota libera che non portano a nessun suggerimento pratico...

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19228
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Excel Comportamento strano

Postdi By Sal » 15/01/08 08:22

Ciao Antony, ho visto che sei diventato Moderatore, Auguri, in effetti gli amici hanno la versione 2002, però da come dici, l'hai testata su Office2002, e non riscontra problemi, quindi mi devo solo rivolgere verso i PC degli amici a vedere cosa hanno.
Un grazie ed a rileggerci By Sal
A rileggerci By Sal
Avatar utente
By Sal
Utente Junior
 
Post: 83
Iscritto il: 27/08/06 14:40


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Excel Comportamento strano":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 88 ospiti

cron