Condividi:        

[EXCEL]

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[EXCEL]

Postdi bagus » 10/01/08 10:46

Ciao a tutti, grazia ai consigli del forum sto facendo passi avanti.

adesso pero' mi serve un aiutino su un pezzo di codice per una pacro di excel il codice è il seguente
fa la sostituzione di alcuni valori che ho elencato, quello che mi serve è che li copi nella cella accanto.
Faccio un esempio
Ho una serie di indirizzi in una colonna: via margherita, 54 e devo spezzettarli in 3 colonne per avere
VIA INDIRIZZO NUMERO
via Margherita 54

con la macro
Codice: Seleziona tutto
Sub Find_Replace()
Dim I, J%

Dim IndStrad(3) As String

IndStrad(1) = "BORGATA "
IndStrad(2) = "BORGO "
IndStrad(3) = "C.SO "


For I = 1 To Sheets.Count
Sheets(I).Select
Range("H:H").Select
On Error Resume Next
For J = 1 To 3
Selection.Replace What:=IndStrad(J), Replacement:="", LookAt:=xlPart, _
SearchOrder:=xlByRows, MatchCase:=False
Next J
Selection.Copy
Next I
End Sub


sostituisco nella cella la via ma mi serve che copi il risultato nella cella precedente.
Spero di essermi spiegato
Grazie
bagus
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 08/01/08 15:35

Sponsor
 

Re: [EXCEL]

Postdi Anthony47 » 10/01/08 17:35

Ciao bagus; c’ era stata in passato una richiesta quasi analoga, vedi qui:
viewtopic.php?f=26&t=48589
Sfrutta “Testo in colonna” piu’ una macro per “compensare gli errori.

Metto le mani avanti prendendo a prestito le parole di Archimede: “la vedo dura, molto dura”.
Perche’ e’ chiaro che separare Via Margherita 54 in 3 colonne e’ facile, ma come la mettiamo con indirizzi (tutti veri) quali Via San Giovan Giuseppe Della Croce, Via Martini Simone detto Memmi, Via San Salvatore Corte Regia, Via Santa Maria in Chiavica, Vicolo Monsignor Egidio Peroni 12/b?

Ho guardato la tua macro, se non sbaglio elimina da col H alcuni “prefissi”; probabilmente vuoi eliminare dagli indirizzi il “prefisso” tipo Via, V., Corso, C.so, etc per lasciare solo le descrizione, es. Margherita 54. Se e’ cosi’, attenzione pero’ a non confondere alla fine Corso Garibaldi con Piazza Garibaldi.
Chiedi un aiutino per copiare il risultato nella cella "precedente" (quale?) ...
Probabilmente hai gia’ notato che il risultato viene scritto in col H, alterando i valori di partenza; se cosi’ non ti piace, allora prima copi l’ intera colonna H in I (o altra libera) e poi procedi alla sostituizione come da tua macro, avendo pero’ i dati originali in col I (oppure fai le modifiche in col I lasciando gli originali in col H).

Spero che, tralasciando miei “dubbi e insinuazioni”, quanto detto sopra aiuti in qualche modo.
Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[EXCEL]":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 102 ospiti