Condividi:        

[Excel] "Errore nel file. Possibile perdita di dati"

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[Excel] "Errore nel file. Possibile perdita di dati"

Postdi phaelon » 02/01/08 13:43

Ciao

Vorrei sottoporvi un problema che si è improvvisamente verificato con Excel.
All'apertura di un particolare file (si tratta di un programma un po' pesantino con qualche macro) mi si presenta una finestra come da topic. Cliccando su OK (l'unica opzione possibile) mi viene riproposta la stessa finestra per uno svariato numero di volte, fino a chè, a forza di cliccare OK, il documento viene aperto, ma il file non ha più le sue funzionalità (niente immagini, menù a tendina, grafici ecc.), insomma non è più un programma ma una sorta di stampa dei risultati salvati in precedenza, e nemmeno completa.
Questo problema mi si presenta con tutte le varianti di questo file che avevo salvato e che erano perfettamente funzionanti.
Il problema mi si era già presentato identico con un computer di un amico, ma poichè nel mio pc il programma funzionava perfettamente non gli ho dato importanza.

Ah dimenticavo, non credo c'entri la versione di Excel, in quanto io lavoro col 2000, ma nell'altro computer in cui si è manifestato il problema credo ci fosse il 2003 o 2007....

Qualcuno è in grado di aiutarmi a risolvere questo problema?

Grazie
phaelon
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 02/01/08 12:50

Sponsor
 

Re: [Excel] "Errore nel file. Possibile perdita di dati"

Postdi Anthony47 » 04/01/08 22:05

Ciao phaelon e benvenuto nel forum.
Se excel trova il file corrotto allora sono pessimista.
Qualche domanda per far accendere qualche lucina:
-il file viene (veniva) salvato in continuazione (su piu’ pc?), o e’ diciamo “statico”?
-ne hai piu’ copie, sono su supporti diversi?
-sai con quale versione di excel fu preparato? E su quale e’ stato normalmente aperto?
-e’ stato salvato con una versione di excel piu’ vecchia di quella originale?
-o su versione piu’ nuova?
In generale, quante piu’ cose descrivi piu’ abbiamo la possibilita’ di fare ragionamenti.

Ciao, fatti sentire.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19227
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[Excel] "Errore nel file. Possibile perdita di dati"":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 86 ospiti