Condividi:        

excel: versione precedente ma non fa piu' l'update

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

excel: versione precedente ma non fa piu' l'update

Postdi d_cirrotti » 10/12/07 12:09

ciao a tutti,

ho il seguente problema:

ho un foglio excell che uso per lavorare, ed e' pieno di dati...nell aggiornarlo ho fatto un errore e ho deciso di aprire la versione precedente che ho preso dal menu proprieta'.

il problenma e': una volta aperta e salvata, la versione due (l'ho chiamata cosi') mi sono accorto che non fa piu' l'update.

ogni mattina il foglio all'aprirsi fa l'update di alcuni dati che si trovano su un'altro foglio.


ho sbirciato nei link e' ho notato che c'e' una differenza : quelli del nuovo foglio hanno, oltre alla locazione della cela dove si trova il dato da riportare, la data e l'ora del dato.

io ho risolto cambiando le formule nelle celle manualmente, pero' e' un lavoro di un'oretta che non ho e puo' portare a degli errori...

siccome mi capitera di dover riutilizzare la versione precedente,

vorrei sapere,

se e' possibile fare in modo che aprendo una versione precedente di un foglio, questo poi continui a fare l'up date e non si blocchi.

='G:\@GMT-2007.12.07-11.00.02\bla\bla!$L26*100

questo e' come e' diventata la cella...

=[bla]bla!$L26*100

cosi' dovrebbe essere...

e' possibile fare in modo che tutte le celle diventino corrette con pochi click?

grazie un sacco,
domenico


p.s.

chiedo scusa se sono stato un po' contorto.
d_cirrotti
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 27/07/07 11:50

Sponsor
 

Postdi Anthony47 » 11/12/07 03:03

Sinceramente non ho capito che cosa e’ successo.
In generale, per passare da ='G:\@GMT-2007.12.07-11.00.02\bla\bla!$L26*100 a =[bla]bla!$L26*100 dovrebbe essere sufficiente fare un Trova/Sostituisci, cercando la stringa 'G:\@GMT-2007.12.07-11.00.02\ e sostituendo con niente; specifica, nelle opzioni di Trova, “Cerca in Formule”.

Spero che aiuti. Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19221
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

grazie mille

Postdi d_cirrotti » 11/12/07 11:31

grazie mille ora tutto a posto...era una cosa che avrei dovuto sapere benissimo...

mea culpa!

in poche parole, il mio foglio excel viena aggiornato ogni mattina con dei dati che si trovano su un altro folgio excel, che compila un mio collegal;

avendo bisogno di tornare al mattino... ho aperto e salvato una versione precedente del mio foglio;

a quel punto il mio foglio non prendeva piu' i dati dal foglio del collega aggiornato, ma da quello del GMT-2007.12.07-11.00.02... il 7dicembre 2007 alle 11;

e non riuscivo piu' a fare l'update dei dati dall'altro foglio.

ho dovuto sostituire tuttl le formule a mano...ma ce ne erano ancora 44...

ma tutto bene.

grazie ancora

domenico
d_cirrotti
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 27/07/07 11:50


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "excel: versione precedente ma non fa piu' l'update":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti

cron