Condividi:        

EXCEL Gestione fatturazione

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

EXCEL Gestione fatturazione

Postdi tac15 » 05/12/07 16:14

Ciao a tutti e un grazie anticipato
Non ho ancora trovato la soluzione al quesito e spero che riusciate a darmi un mano
Se creo un modello di fattura in Excel e su un secondo foglio l'elenco dei clienti con relativi dati (indirizzo, via, città, partita IVA ecc) c'è la possibilità che nel modello di fattura inserendo solo un codice collegato al cliente o il nome del cliente mi riporti anche tutto il resto dei dati (indirizzo citta...)

Io penso di si ma non so come

Grazie ancora
tac15
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 05/12/07 16:05

Sponsor
 

Postdi Anthony47 » 06/12/07 01:49

Ciao tac15 e benvenuto nel forum.
Puoi usare CERCA.VERT; in Foglio2 ti fai una anagrafica con codice cliente in col A, Ragione sociale in col B, indirizzo in col C, e cosi’ via.
Poi sul modulo fattura, messo il codice cliente ad es. in A1, per la ragione sociale userai
Codice: Seleziona tutto
=CERCA.VERT(A1;Foglio2!A:E;2;0)

Per gli altri dati userai la stessa formula ma invece dell’ indice “2” (che restituisce la col B), userai quello che restituisce la colonna che ti serve. Devi ovviamente adattare la formula alla struttura dati che ti sei fatta (posizione del codice cliente, posizione e larghezza della tabella anagrafica, indici dei dati da estrarre).

Ciao, fai sapere.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19227
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Postdi tac15 » 06/12/07 08:35

Perfetto!!!!
era proprio quello che cercavo

Ero sicuro ci fosse una funzione che faceva al caso mio...ancora grazie
tac15
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 05/12/07 16:05


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "EXCEL Gestione fatturazione":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti