Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti

Condividi:        

attivare cella excel aggiungendo = da vb

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

attivare cella excel aggiungendo = da vb

Postdi piter123 » 04/12/07 11:04

Salve, scusate il titolo ma non sò esattamente come proporlo.

Vi spiego, devo copiare da una cella (es. C1) la seguente riga in (es. A1) però mettendo davanti il segno = in modo da attivarla come funzione e calcolo.

Pensavo a una procedura in VB del tipo

range("A1")= "=" & range("C1")

ma non funziona, mi potete cortesemente aiutare

Grazie


SE(O(AX4="";AX4=0)=VERO;"";SE($C$37=0;FX213;SE(E(FJ213=0;FI213=1)=VERO;"NoDDE";SE(E(BE4=0;FI213=0)=VERO;"NoDDE";SE(FI213=0;CERCA.VERT(AZ4;DDE!$J$11:$N$260;CONFRONTA("Scadenza";DDE!$J$10:$N$10;0));SE(FI213=1;CERCA.VERT(AZ4;DDE!$CL$11:$CP$260;CONFRONTA("Scadenza";DDE!$CL$10:$CP$10;0))))))))
piter123
Utente Senior
 
Post: 190
Iscritto il: 07/11/07 18:31

Sponsor
 

Postdi Anthony47 » 05/12/07 02:01

Per inquadrare:
Ma perche’ non mettere direttamente l’ uguale in cella C1? E su quante celle va fatta l’ operazione? E ogni quanto tempo?

Ciao.
Anthony
Win7 + Office 2010 Ita; Win 7 + Office 2013 Ita
Xp + Office 2003 Ita
E voi cosa usate? (per istruzioni vedere viewtopic.php?f=26&t=97449)
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 13891
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Postdi piter123 » 06/12/07 14:23

ciao, non posso mettere uguale direttamente nella cella c1 perchè ovviamente la cosa rientra in un contesto più complesso.
I sostanza in base ad un certo tipo di settaggio che viene selezionato tramite una form il software deve andarmi a copiare certe celle e poi duplicarle (circa 200). per cui non è possibile mettere manualmente l'uguale a mano.
piter123
Utente Senior
 
Post: 190
Iscritto il: 07/11/07 18:31

Postdi Anthony47 » 07/12/07 00:52

Una istruzione certamente utile nel contesto e’:
Codice: Seleziona tutto
Range("A2").FormulaR1C1Local = "=" & Range("A1")

Questa trasforma la stringa in A1 in formula per la cella A2.
Non so se era questo il cuore della domanda…..

Ciao.
Anthony
Win7 + Office 2010 Ita; Win 7 + Office 2013 Ita
Xp + Office 2003 Ita
E voi cosa usate? (per istruzioni vedere viewtopic.php?f=26&t=97449)
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 13891
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "attivare cella excel aggiungendo = da vb":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Marius44, raimea e 15 ospiti