Condividi:        

copiare più pagine excel riportando dati dalla prima...

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

copiare più pagine excel riportando dati dalla prima...

Postdi acantore » 07/11/07 18:29

Buonasera a tutti,
vi espongo il mio problema in excel.
Data una prima pagina di lavoro, dove vado ad immettere i miei dati, creo una seconda dove, "pescando" dalla prima, riporta i dati da me richiesti, e fino a qui nulla di anormale.
Il problema nasce quando di queste pagine (la seconda, la terza ecc.), ne occorrono a decine che "pescano" sempre dalla prima.
Vorrei, cortesemente (se è possibile), copiare le pagine seguenti riportando (non so come), la riga successiva alla precedente, ad esempio: se dalla prima pagina devo copiare dal rigo A1 al rigo A19 (sulla seconda pagina), vorrei se possibile, copiare dal rigo B1 al rigo B19 sulla teza pagina, e così via.
Grazie per l'attenzione.

saluti


acantore
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 07/11/07 17:52

Sponsor
 

Postdi Anthony47 » 08/11/07 01:24

Ciao acantore e benvenuto nel forum.
Non mi sono chiarissimi i termini del problema, ma ci provo lo stesso.
Su Foglio1, in una cella libera (es. K1), inserisci la prima cella da cui vuoi copiare; nell’ esempio fatto: A1
Su Foglio2 e successivi, in una cella libera (es K1) inserisci il numero del foglio, quindi 2-3-4-etc; poi in A1 inserisci la formula
Codice: Seleziona tutto
=SCARTO(INDIRETTO("Foglio1!"&Foglio1!$K$1);RIF.RIGA()-1;$K$1-2)

Infine copi la formula da A1 nelle celle sottostanti, per quante linee di dati vuoi importare.
Se inizi a copiare sempre da A1, puoi evitare di compilare Foglio1/K1 modificando la formula in
Codice: Seleziona tutto
=SCARTO(Foglio1!$A$1;RIF.RIGA()-1;$K$1-2)


Il tutto dovrebbe essere piu’ semplice se completi la compilazione di Foglio2, e poi replichi/rinomini questo foglio quante volte serve, cambiando su ognuno di essi solo il “numero” del foglio.
Per replicare Foglio2:
-selezioni Foglio2
-Menu /Modifica /Sposta o copia foglio; spunta “Crea una copia” e selezioni Sposta alla fine; Ok.

Se il problema era un altro… prova a descrivere nuovamente.
Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Postdi Anthony47 » 08/11/07 01:26

Per chiarezza, quando scrivo "inserisci il numero del foglio, quindi 2-3-4-etc" intendo dire:
"inserisci il numero del foglio, cioe' 2-3-4-etc"

Ri-ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

copiare più pagine excel riportando dati dalla prima...

Postdi acantore » 08/11/07 08:24

acantore ha scritto:Buonasera a tutti,
vi espongo il mio problema in excel.
Data una prima pagina di lavoro, dove vado ad immettere i miei dati, creo una seconda dove, "pescando" dalla prima, riporta i dati da me richiesti, e fino a qui nulla di anormale.
Il problema nasce quando di queste pagine (la seconda, la terza ecc.), ne occorrono a decine che "pescano" sempre dalla prima.
Vorrei, cortesemente (se è possibile), copiare le pagine seguenti riportando (non so come), la riga successiva alla precedente, ad esempio: se dalla prima pagina devo copiare dal rigo A1 al rigo K1 (sulla seconda pagina), vorrei se possibile, copiare dal rigo A2 al rigo k2 sulla teza pagina, e così via.
Grazie per l'attenzione.

saluti


acantore
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 07/11/07 17:52

[Excel]Copiare pagine riportando dati dalla prima...

Postdi acantore » 08/11/07 08:59

Grazie Anthony47 per avermi risposto,
mi sono accorto di un mio errore nella descrizione.
Fermo restando il primo foglio di lavoro (es: dalla cella A1, alla cella K1, inserisco dei dati), creo un foglio (il secondo) dove pesca dal primo (dalla cella A1, alla cella K1) i dati di cui ho bisogno. Vorrei, cortesemente (se è possibile), copiando il secondo foglio (per cui creo un tezo foglio), mi riporti (non so come), la riga successiva al precedente (dalla cella A2, alla cella K2), esempio:
Primo foglio(foglio lavoro): Inserimento dati dalle celle A1:K1;A2:K2; A3:K3 [...];
Secondo foglio:Copiare celle A1:K1;
Terzo foglio: Copiare celle A2:K2;
Quarto foglio: Copiare celle A3:K3, ecc. ecc. per 100 fogli.
Spero sia stato chiaro.
ciao e grazie
acantore
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 07/11/07 17:52

Postdi Anthony47 » 08/11/07 09:34

Il lavoro e' relativamente semplice; quello che sara' meno semplice e' gestire da parte tua i 100 fogli di lavoro.
Quello che chiedi mi sembra "il mezzo" con cui vorresti risolvere un problema, ma se spieghi il vero problema forse si trova una soluzione piu' diretta.

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "copiare più pagine excel riportando dati dalla prima...":

consumo pagine web
Autore: nikita75
Forum: Software Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti