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Quesito excel

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Postdi Flash30005 » 12/10/07 17:34

Grazie, come al solito...

Avevo pensato di sproteggere con una macro e poi riproteggere ma (come al solito) non conoscevo l'istruzione :oops:
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Postdi prolog » 12/10/07 17:38

Chiedo scusa se mi inserisco in questo thread per esporre un problema attinente.

Ho un excel (Office 2002 e 2003) con una query web che scarica dati in celle nascoste, poi fa il parsing e le informazioni che mi interessano le copia in un altro sheet. La macro VBA in cui è presente la query ed elaborazione non parte automaticamente, ma solo manualmente.

Non so spiegarmi la ragione per cui aprendo l'excel, il primo sheet (quello in cui sono presenti le celle nascoste e mostra solo l'ultimo dato scaricato) è lentissimo e tenta di impegnare al 100% la CPU rendendo l'excel praticamente inutilizzabile. Se passo nell'altro sheet in cui la macro in VBA copia solo i dati, l'excel torna ad essere veloce.

Qualcuno sa spiegarmi questo comportamento, se dipende da qualche flag oppure come si fa a loggare le attività che l'excel effettua quando parte?

Grazie :)
prolog
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Postdi Anthony47 » 12/10/07 18:46

Ciao prolog e benvenuto.
E' possibile che la query sia impostata per aggiornare i dati all' apertura del file; per controllarlo:
-seleziona una cella dell' intervallo dati esterni
-tasto dx, scegli Propieta' intervallo dati; togli la spunta al box "Aggiorna dati all' apertura"

Altro non saprei...

Ciao.
Anthony
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Postdi prolog » 12/10/07 20:39

Anthony47 ha scritto:Ciao prolog e benvenuto.
E' possibile che la query sia impostata per aggiornare i dati all' apertura del file; per controllarlo:
-seleziona una cella dell' intervallo dati esterni
-tasto dx, scegli Propieta' intervallo dati; togli la spunta al box "Aggiorna dati all' apertura"

Altro non saprei...

Ciao.

Grazie per la pronta risposta :)

Ad ogni modo non ho il flag settato di "Aggiorna all'apertura del file".

Trovo invece settati le seguenti opzioni:

- Salva Definizione Query
- Richiedi nome file per l'aggiornamento
- Adatta larghezza colonne
- Mantiene formattazone celle
- Inserisci righe intere per i nuovi dati ed elimina le celle inutilizzate

Tra l'altro l'excel impegna la CPU al 100% non solo alla partenza, ma in ogni momento quando mi trovo nella pagina in cui scarica i dati anche se apparentemente non fa nulla. Ho notato che proteggendo la pagina con pwd il problema si risolve, ma a quel punto non puo' aggiornare le celle.

Grazie :)
prolog
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Postdi Anthony47 » 12/10/07 22:37

Hum.... Controlla se ci sono delle macro sul foglio in oggetto:
-tasto dx sul tab col nome foglio; scegli Visualizza codice e cosi' attivi il vba editor. Guarda su tutti i "moduli di foglio" (doppioclick su ogni nome foglio, sul frame Progetto a sx) e su ThisWorkbook, oltre che su eventuali Moduli.

Ciao.
Anthony
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speriamo....

Postdi morpheus65 » 14/10/07 00:25

Allora ho perso una mezz'ora ma almeno adesso mi spiegherò in maniera veramente "al di sopra di ogni dubbio".Non finirò mai di dire grazie x le cose che apprendo.

Ora seguimi:

Foglio di Excel(2002) nuovo (la brutta copia dove caricheremo le query)

http://im0.freeforumzone.it/up/13/90/460082700.png

Come vedi ho impostato l'intera pagina come TESTO (spero di aver fatto giusto...selezionato tutte le colonne e le righe...e impostato come da figura.

Vediamo l'origine dei dati:

http://im0.freeforumzone.it/up/13/91/439170165.png
http://im0.freeforumzone.it/up/13/93/493544322.png

come vedi questa è la pagina da dove vorrei prelevare i dati....se possa servire quete sono le proprita della pagina...

http://im0.freeforumzone.it/up/13/94/172880056.png

Ora passiamo alla creazione della query....

http://im0.freeforumzone.it/up/13/96/538159656.png

x nn stare a portare tutto o evidenziato solo le prime 3
e queste sono le prime proprietà.....

http://im0.freeforumzone.it/up/13/97/793298093.png

le seconde......

http://im0.freeforumzone.it/up/13/98/341578510.png

le terze.....

http://im0.freeforumzone.it/up/13/99/582775182.png

ora dato l'invio questo è il risulatato sono in sequenza.... le proprietà delle celle 3H - 3F -6J - 8C....

http://im0.freeforumzone.it/up/13/1/511671767.png
http://im0.freeforumzone.it/up/13/2/322060662.png
http://im0.freeforumzone.it/up/13/3/301147848.png
http://im0.freeforumzone.it/up/13/4/556287396.png

Concludo chiedentoti ...sono io che sbaglio o mi manca qulake passaggio?

Grazie infinite.
morpheus65
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Postdi Anthony47 » 14/10/07 12:47

Ehmm.. se tu “perdi” mezz’ ora per documentare il tuo problema io allora che faccio? Ma so che e' solo un errore di comunicazione.

Comunque, la documentazione fornita dimostra che NON HAI formattato il foglio Testo prima di lanciare la query, e quelli che ti sembrano importazioni regolari (es 1.36 in D3, 4.00 in E3, 8.00 in F3, etc) sono valori molto diversi da 1,36 o 4,00 o 8,00 visualizzati in formato “orario”.
La controprova sta’ in quello 0,097222222 in A13, che in formato orario viene visualizzato come 2h.20m, equivalente a 1h.80m che vedo nella tua immagine http://im0.freeforumzone.it/up/13/96/538159656.png
Penso che la stessa cosa sia da dire a proposito di 0,129861111 in H3, che dovrebbe corrispondere a 3.07 sul sorgente; ma qui posso solo andare per deduzioni poiche’ nella tua immagine (http://im0.freeforumzone.it/up/13/96/538159656.png) quella cella non si vede.

Quindi: clicca nell’ angolo superiore sinistro del foglio, sopra a 1 e a sx di A, per selezionare tutte le celle; Formato /Celle; tab Numero, scegli Testo, conferma con Ok.
Seleziona una delle celle con dati importati, A1 dovrebbe andare bene; tasto dx, scegli Aggiorna dati.
Poi procedi come ti dissi nel post del 12/10/07 17:26.

Ciao.
Anthony
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sempre nei casini....

Postdi morpheus65 » 14/10/07 14:03

Ma so che e' solo un errore di comunicazione


ASSOLUTAMENTE SI!.
non mi permetterei mai di sminuire il tuo "sacrificio".....dicevo solo che perdendoci un po di tempo magari proponevo il mio dubbio/problema al meglio x poterlo comprendere.

Detto ciò.... no ho fatto appunto come hai detto su foglio nuovo posizionato nella "casellina" che sta sopra 1 e a sx di A /tasto destro/Formato /Celle; tab Numero, scegli Testo, conferma con Ok.

fatto questo fai partite la query e quando la stessa agisce sul foglio si incasinato tutto nuovamente....cioè invece che rimanere formattate le celle in "TESTO" ...alcune ci rimangono altre hanno l'ora, altre personalizzato...e via dicendo.....compromettendo appunto la giusta "copia" come da sorgente.

Fammi sapere .

Grazie fratello.....
morpheus65
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Postdi Anthony47 » 14/10/07 18:41

Hum....
Da quello che dici quindi excel non rispetta i patti e modifica la formattazione delle celle; nelle mie prove questo non succede (ho usato come sorgente http://www.londonstockexchange.com/en-g ... 0030579ABU), e rimane tutto testo.

Ma tu la query la fai a mano o tramite macro?

Per AGGIRARE il problema puoi modificare l' impostazione del separatore decimale:
-Strumenti /Opzioni, tab Internazionale; rimuovi se c' e' la spunta da "Usa impostazioni di sistema" e inserisci il punto come separatore decimale e la virgola come separatore delle migliaia.
Attenzione: questo settaggio vale per tutti i file, e modifica anche il separatore campi da usare nelle formule da "punto e evigola" a "virgola".
Tienilo presente.

Opzionalmente puoi inserire queste macro nel modulo ThisWorkbook del tuo file:
Codice: Seleziona tutto
Private Sub Workbook_BeforeClose(Cancel As Boolean)
    With Application
        .DecimalSeparator = ","
        .ThousandsSeparator = "."
        .UseSystemSeparators = False
    End With
End Sub

Private Sub Workbook_Open()
    With Application
        .DecimalSeparator = "."
        .ThousandsSeparator = ","
        .UseSystemSeparators = False
    End With
End Sub


Queste impostano i separatori all' apertura e li ripristinano alla chiusura del file; magari prima pero' controlla la tua impostazione (Strumenti /Opzioni come detto sopra), eventualmente correggi il codice.

Ciao, fai sapere.
Ultima modifica di Anthony47 su 15/10/07 09:01, modificato 1 volte in totale.
Anthony
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errore excel

Postdi Flash30005 » 14/10/07 23:22

dopo aver installato il Sp3 di office mi son trovato degli errori su access che si collegava a delle tabelle excel e dopo vari tentativi e disinstallazioni di office ho risolto quel tipo di errore (query non aggiornabile).
Ora ho l'office senza alcun Sp e lo lascio così :(
Ma purtroppo quando apro qualsiasi foglio excel (fogli semplici senza né macro né altro tipo di script) mi appare un errore con intestazione Microsoft Visual Basic (boh?): con descrizione "Errore di compilazione nel modulo nascosto ThisWorkBook", premo ok e il foglio si apre e ho questo inconveniente con qualsiasi foglio.
Come posso risolvere?
Ho anche "riparato" office senza successo :(
Ho fatto altri tentativi che proponevano nei vari forum con la disinstallazione di altri programmi ma l'errore è rimasto
Sapete dirmi qualcosa a riguardo?
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Problema ThisWorkBook risolto

Postdi Flash30005 » 15/10/07 00:35

Era una chiave (nella cartella) di registro HKCU\Software\Microsoft\office\11.0\excel\option
Ho eliminato l'intera cartella Option e Excel l'ha ricreata al successivo avvio senza darmi il maledetto errore.
Posto questa soluzione per tutti coloro che dovessero incorrere nello stesso problema.
Rimane comunque il fatto che non posso installare il Sp3 di office che mi crea un problema con la scrittura su tabelle collegate di excel dandomi l'errore: "Query non aggiornabile"
Mentre il pacchetto originario funziona bene
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Postdi prolog » 15/10/07 00:52

Anthony47 ha scritto:Hum.... Controlla se ci sono delle macro sul foglio in oggetto:
-tasto dx sul tab col nome foglio; scegli Visualizza codice e cosi' attivi il vba editor. Guarda su tutti i "moduli di foglio" (doppioclick su ogni nome foglio, sul frame Progetto a sx) e su ThisWorkbook, oltre che su eventuali Moduli.

Ciao.

Fatto, ma non ho trovato la sola macro che ho scritto e che non parte automaticamente. Non trovando una soluzione ho riscritto per intero la macro su un nuovo excel usando sempre lo stesso Office (MS Office XP 2002) e PC. Magicamente l'excel è tornato a funzionare senza problemi ed impegnando poco la CPU. Ne ho dedotto che il malfunzionamento poteva risiedere in un problema interno di excel avendolo utilizzato/modificato sia con Office XP che Office 2003. Tuttavia, questa sera, è tornato ad essere nuovamente lento (al momento di una lentezza accettabile) con impegno elevato della CPU.
Questa volta l'excel l'ho utilizzato sempre e solo sullo stesso PC e con la medesima versione di Office.

Non capisco cosa stia accadendo anche perchè l'excel pur impegnando la CPU non fa assolutamente nulla. Credo che l'unico modo per venirne a capo sia quello di attivare un log o consultarlo se già ne produce uno. Gentilmente sapreste indicarmi come si puo' accedere al log delle operazioni compiute da un excel, ovvero eseguirlo in modalità "verbose"?
Grazie infinite per ogni consiglio.
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Libreria

Postdi Flash30005 » 15/10/07 10:57

Per una mia esigenza devo far rilevare attraverso una macro se esiste il foglio "Nomefoglio" in una cartella di excel e ci sono riuscito con queste istruzioni:
------------------------
blnsheetfound = False
For Each objPO In Workbooks(1).Sheets
If objPO.Name = "Nomefoglio" Then
blnsheetfound = True
Exit For
End If
Next objPO
If blnsheetfound = False Then
"azione" e/o "Messaggio"
End if
------------------------
Il problema è sorto però aprendo il foglio su un altro Pc che ha anch'esso office 2003 (come quello che ha generato il foglio) mi da errore su:
blnsheetfound = False
aappare un messaggio con scritto "Errore di compilazione: impossibile trovare il progetto o la libreria"
E' possibile ottenere lo stesso risultato utilizzando librerie più comuni e più diffuse per non incorrere in incompatibilità dovute alle diverse installazioni?
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Soluzione mio post delle 11:53

Postdi Flash30005 » 15/10/07 14:17

Il problema riscontrato non è dovuto alle librerie ma al non dimensionamento delle variabili/stringhe con

dim blnsheetfound as string, objPO as object

Ma quello che mi lascia perplesso è come mai in un pc l'errore non veniva evidenziato mentre in un altro sì?
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Postdi morpheus65 » 15/10/07 17:19

Ma tu la query la fai a mano o tramite macro?


la procedura è paro a quella che vedi nelle foto...quindi presumo sia manuale....non saprei come girarmi nelle macro!!!!! :( :(
Ma sono pronto a imparare!

Per AGGIRARE il problema puoi modificare l' impostazione del separatore decimale:
-Strumenti /Opzioni, tab Internazionale; rimuovi se c' e' la spunta da "Usa impostazioni di sistema" e inserisci il punto come separatore decimale e la virgola come separatore delle migliaia


ECCOLO!!!!!!! sei un genio!
Questa opzione mi riporta tutto come da sorgente. BELLISSIMO!!

Attenzione: questo settaggio vale per tutti i file, e modifica anche il separatore campi da usare nelle formule da "punto e evigola" a "virgola".
Tienilo presente.


Cioè? Ti chiedo venia ma ti ripeto sono un pivello...x farti capire questo è il mio primo lavoro con Excel!!!

Se può essere utile io lavoro con Excel2002 SP3.


Aspetto direttive!!!! :) :)

GRAZIEEEEE!!!!!!!!!!
morpheus65
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Postdi Anthony47 » 16/10/07 00:07

Se dico che “questo settaggio vale per tutti i file [aperti]” vuol dire che dovrai scrivere (es) 3.14 e non piu’ 3,14.
E se dico “e modifica anche il separatore campi da usare nelle formule da "punto e virgola" a "virgola" “ vuol dire che in una formula non scriverai piu’ (es) =SE(A1>5;B1;C1) ma dovrai scrivere =SE(A1>5,B1,C1)

Per quanto riguarda le macro, la prima esperienza potresti farla col codice che ti ho segnalato:
-apri il tuo file
-premi Alt-F11 per entrare nel vba editor
-a sinistra c’ e’ il frame “Progetto”, con l’ elenco dei tuoi fogli piu’ ThisWorkbook: doppioclick su ThisWorkbook
-copia il codice che ti ho inviato, da Private Sub Workbook_BeforeClose(Cancel As Boolean) a End Sub (la seconda), e incollalo nel frame (vuoto) di destra.
-salva il file e chiudilo
-riapri il file, e rispondi Abilita macro se ti chiede cosa fare (questo suggerimento vale solo per il “nostro” file; per file di altre fonti abilita le macro solo se sai che hanno una origine affidabile).

In questo modo, all’ apertura del file viene settato il separatore decimale “punto”, e alla chiusura viene ripristinato la “virgola”.

Ciao.
Anthony
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Siamo al termine...

Postdi morpheus65 » 17/10/07 22:12

Ciao, non so , ma forse siamo al termine della lezione e ti ringrazio già da ora.
Ho solo alcune coseda chiedere

1-La macro che mi hai detto di creare dovrebbe ovviare al problema del recupero dati dalla sorgente in modo identico...giusto?

In questo modo, all’ apertura del file viene settato il separatore decimale “punto”, e alla chiusura viene ripristinato la “virgola”.


Ma non avevamo risolto con la spunta in Opzioni/tab internazionale/?...perchè devo insererirla quindi?

2-sempre in tema macro.....ti avevo chiesto come poter risolvere il problema del cambio url settimanale di tutte le query.....ti mostro come cambia l'url x avere da te la giusta indicazione, se esiste che appunto mi permetta di NON dover cambiare manualmente circa una 60 queryweb(tante sono quelle che uso ):
TUTTI gli url delle query in questione sono uguali cambia settimanalmente(ogni lunedì) le ultime 4 cifre
ES:
settimana in corso....
http://www.stanleyint.com/conngames.php?gameid=1078
(nello specifico la prima partita del tabellone SERIE A)
lunedi successivo......
http://www.stanleyint.com/conngames.php?gameid=????
chiaramente al posto di ???? ci sarà il nuovo codice della S.A

Tutto questo x , non so, creare al meglio la funzione che spero ci sia! :)

3- nei vari suggerimenti tuoi iniziali mi hai fatto impostare TUTTO il foglio dove crei le query, nelle opzioni cella in "TESTO" ...pensando che oviasse al mio problema di recupero "UGUALE" alla sorgente dati......avendo capito che invece era la spunta della casella si può lasciare in GENERALE o no?

4- devo seguire settaggi particolari nella creazione query(io li ho provati un po tutti dimmi te quale sia da usare)
io faccio:
-Nuovo Foglio (che chiamo "origine")
-Opzioni cella....(aspetto che mi dica)
-nella cella A1
-Dati/Importa Dati esterni/Crea Query
-Spunto quello che mi interessa
-Opzioni
-http://im0.freeforumzone.it/up/13/97/793298093.png
-http://im0.freeforumzone.it/up/13/99/582775182.png(in queste non ho capito l'ultima....è giusto spuntare la terza scela ...sovvrascrivi? la scia stare la formattazione che poco importa....l'aggiornamento ? all'apertura del file?)
-Importa
-lascio una riga vuota e sono in A35....inizio nuova query.....
-caricate tutte le query passo al foglio nuovo di bella dove ho una griglia di celle
-Con la formula "=["Origine.xls]FoglioSerieA!.." rimappo tutto il foglio.
E qua ti chiedo è un lavoro che si fa una sola volta? Lo presumo e chiedo conferma, visto che nel Foglio "origine.xls" cambiano i dati ma non la formattazione.
E anke se fosse da fare una volta sola c'è, esiste una maniera logica x fare ciò oppure e solo questione di tempo?
X "aiutarti" :) ti faccio un'esempio:

ho finito la bibbia!!!

Sappi solo che farai felici almeno 200 persone con il tuo aiuto....e sarai menzionato e proporrò di sicuro questo forum nei link!!!!!

Ciao
morpheus65
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Re: Siamo al termine...

Postdi morpheus65 » 17/10/07 22:17

morpheus65 ha scritto:Ciao, non so , ma forse siamo al termine della lezione e ti ringrazio già da ora.
Ho solo alcune coseda chiedere

1-La macro che mi hai detto di creare dovrebbe ovviare al problema del recupero dati dalla sorgente in modo identico...giusto?

In questo modo, all’ apertura del file viene settato il separatore decimale “punto”, e alla chiusura viene ripristinato la “virgola”.


Ma non avevamo risolto con la spunta in Opzioni/tab internazionale/?...perchè devo insererirla quindi?

2-sempre in tema macro.....ti avevo chiesto come poter risolvere il problema del cambio url settimanale di tutte le query.....ti mostro come cambia l'url x avere da te la giusta indicazione, se esiste che appunto mi permetta di NON dover cambiare manualmente circa una 60 queryweb(tante sono quelle che uso ):
TUTTI gli url delle query in questione sono uguali cambia settimanalmente(ogni lunedì) le ultime 4 cifre
ES:
settimana in corso....

http://www.stanleyint.com/conngames.php?gameid=1078

(nello specifico la prima partita del tabellone SERIE A)
lunedi successivo......
http://www.stanleyint.com/conngames.php?gameid=????
chiaramente al posto di ???? ci sarà il nuovo codice della S.A

Tutto questo x , non so, creare al meglio la funzione che spero ci sia! :)

3- nei vari suggerimenti tuoi iniziali mi hai fatto impostare TUTTO il foglio dove crei le query, nelle opzioni cella in "TESTO" ...pensando che oviasse al mio problema di recupero "UGUALE" alla sorgente dati......avendo capito che invece era la spunta della casella si può lasciare in GENERALE o no?

4- devo seguire settaggi particolari nella creazione query(io li ho provati un po tutti dimmi te quale sia da usare)
io faccio:
-Nuovo Foglio (che chiamo "origine")
-Opzioni cella....(aspetto che mi dica)
-nella cella A1
-Dati/Importa Dati esterni/Crea Query
-Spunto quello che mi interessa
-Opzioni
-http://im0.freeforumzone.it/up/13/97/793298093.png
-http://im0.freeforumzone.it/up/13/99/582775182.png(in queste non ho capito l'ultima....è giusto spuntare la terza scela ...sovvrascrivi? la scia stare la formattazione che poco importa....l'aggiornamento ? all'apertura del file?)
-Importa
-lascio una riga vuota e sono in A35....inizio nuova query.....
-caricate tutte le query passo al foglio nuovo di bella dove ho una griglia di celle
-Con la formula "=["Origine.xls]FoglioSerieA!.." rimappo tutto il foglio.
E qua ti chiedo è un lavoro che si fa una sola volta? Lo presumo e chiedo conferma, visto che nel Foglio "origine.xls" cambiano i dati ma non la formattazione.
E anke se fosse da fare una volta sola c'è, esiste una maniera logica x fare ciò oppure e solo questione di tempo?


ho finito la bibbia!!!

Sappi solo che farai felici almeno 200 persone con il tuo aiuto....e sarai menzionato e proporrò di sicuro questo forum nei link!!!!!

Ciao


l'esempio era troppo stupido scusa......
ciao e nuovamente grazie
morpheus65
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Postdi Anthony47 » 18/10/07 00:09

In ordine sciolto:
Rispetto alla modifica fatta in Strumenti /Opzioni etc, la macro effettua da sola questa configurazione (il “punto” come separatore decimale) nel momento che apri il file e ripristina la “virgola” alla chiusura. Scegli tu cosa vuoi utilizzare,

La formattazione Generale dovrebbe andare bene.

Chiedi se il lavoro di mappatura dati sul nuovo foglio e’ da fare una volta sola: la risposta purtroppo e’ che dipende da come e se i dati cambiano sul sito.

Per il cambio dell’ url avevo dato un suggerimento di massima nel post del 09/10/07 ore 23:59; pero’ ho una domanda: parli di una sessantina di query, ma mi dai un unico url da cui attingi (che cambia settimanalmente); e le altre 59 da dove prendono i dati???

Ciao.
Anthony
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Postdi morpheus65 » 18/10/07 11:34

Anthony47 ha scritto:
Chiedi se il lavoro di mappatura dati sul nuovo foglio e’ da fare una volta sola: la risposta purtroppo e’ che dipende da come e se i dati cambiano sul sito.

Per il cambio dell’ url avevo dato un suggerimento di massima nel post del 09/10/07 ore 23:59; pero’ ho una domanda: parli di una sessantina di query, ma mi dai un unico url da cui attingi (che cambia settimanalmente); e le altre 59 da dove prendono i dati???

Ciao.


Ciao, purtroppo non mi sono spiegato bene e me ne scuso x averti fatto perdere tempo sarei dovuto essere + preciso.
Allora quando faccio la mappatura delle celle di bella, diciamo x questa settimana, eseguo la formula che indicherà i dati delle celle del foglio origine che mi servono riportare ......fatto tutto , durante la settimana in corso , mi basterà aggiornare in automatico le query all'apertura del file origine e in contemporanea nel foglio di bella avrò le quote aggiornate.
Ti dico questo x farti capire che la posizione dei dati nelle celle del foglio "origine>" non CAMBIA all'aggiornarsi del sito(cioè delle Quote) durante la settimana in corso....cioè ne lla cella A5 esempio ci sarà sempre la quota del segno 1(vittoria in casa ). Quindi , correggi se sbaglio fatto il lavoro di mappatura 1 volta nn lo devo + fare, visto che anke nelle settimane successive cambiano i dati ma la struttura delle query e quindi delle pagine del sito NON CAMBIANO.



2- Bene...finisce la settimana e il lunedì all'aggiornamento del foglio origine avrò ERRORE visto che gli url delle query sono cambiati
e se avevo x la sett. precedente...esempio x la serie A dieci pagine con URL tipo:
http://www.stanleyint.com/conngames.php?gameid=1078
http://www.stanleyint.com/conngames.php?gameid=1079
http://www.stanleyint.com/conngames.php?gameid=1080
http://www.stanleyint.com/conngames.php?gameid=1081
....etc etc....
in questa settimana NUOVA avrò url tipo, sempre x la serie A, sempre 10 pagine del sito( quindi non cambio la struttura delle query xkè mi serviranno gli stessi dati ma diverse squadre):
http://www.stanleyint.com/conngames.php?gameid=2510
http://www.stanleyint.com/conngames.php?gameid=2511
http://www.stanleyint.com/conngames.php?gameid=2512
http://www.stanleyint.com/conngames.php?gameid=2513
...etc etc....

Queste sono le due cose che mi mancano o meglio da aggiustare se si può....x l'altro tutto fila liscio...aggiornamento "pulito" sul "FOGLIO ORIGINE" dalla sorgente(pagine sito) e riporto sul "FOGLIO BELLA" impeccabile.
Certo è un culo dover mappare 300 celle x 5 fogli...ma sto trovando scappattoie nel senso che anke qui si ripetono delle operazioni x ogni striscia(incontro).
E' qui che vorrei farti capire.....ci provo ...nelle celle C4/5/6/7/8/9/10/11/12/13/14 ho la quota del segno "1" dei 10 incontri della Serie A che tramite la mappatura corrispondono alle celle del foglio origine D10/17/24/31/38/45/52/59/66 dove ci sono le 10 query della Serie A. e cosi via nella colonna D(del F di bella) ci sarà la quota dell'X.....in E avrò il 2.......ok??

Cmq grazie xkè anke senza di questo avendo un'attimo di pazienza nel cambio URL settimanale sono già al settimo cielo!!!!!!

GRAZIE NUOVAMENTE!!!!!
morpheus65
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