Condividi:        

EXCEL elenco a discesa

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

EXCEL elenco a discesa

Postdi vanox » 26/08/07 17:09

Ciao a tutti!
Premetto che sono un autodidatta e questo è il primo lavoro che faccio con excel
Devo completare una tabella di lavoro entro l 1° sett. ma sono fermo sugli elemchi a discesa.
Il problema è il seguente: devo creare degli elenchi a discesa dove ho dei dati fissi, ma devo pure avere la possibilità di inserire un dato non presente nell'elenco.
Ho provato a inserire in elenco una cella vuota e a togliere tutte le limitazioni, ma in questa cella non posso inserire dati. Ottengo sempre il seguente messaggio di errore.

Valore immesso non valido
un utente ha stabilito delle limitazioni x i valori che è poss. inserire nella cella.

Qualcuno è in grado di aiutarmi? Posso evtl. inviare il file.
Grazie.
vanox
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 26/08/07 17:04

Sponsor
 

Postdi Anthony47 » 26/08/07 22:45

Ciao vanox e benvenuto nel forum.
Non dici se lo hai fatto tu, ma e’ evidente che la cella in cui cerchi di inserire dati ha una “convalida” associata; per vedere che tipo di convalida: Seleziona la cella, poi Menu /Dati /Convalida.
Se, come immagino, vuoi impostare una convalida “da elenco”, dovrai prima crearti l’ elenco con tutte i possibili valori, poi applichi la “Convalida” alla cella (scegli Consenti ->Elenco, poi inserisci i riferimento all' elenco); se vuoi consentire l’ inserimento di un valore non in elenco, o elimini la convalida (nelle opzioni di Convalida scegli Consenti ->Qualsiasi valore) oppure inserisci questo nuovo valore in elenco.

Ci sono state numerose applicazioni con il Convalida; prova nel forum a fare un Cerca con le parole Dati Convalida (oppure Convalida elenco); spunta “cerca tutte le parole”. Se non risolvi posta spiegando dove sei arrivato.
Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "EXCEL elenco a discesa":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti