Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti

Condividi:        

salvataggio automatico ogni x minuti

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

salvataggio automatico ogni x minuti

Postdi gimar » 12/08/07 16:47

salve vi spiego the question:
lavoro in excel e vorrei che in automatico mi salvasse il programma ogni tot minuti(impostato da tastiera).grazie per il cordiale aiuto (spero e un saluto a tutti
gianni
Nella valle dei ciechi,un orbo é RE.!
gimar
Utente Junior
 
Post: 63
Iscritto il: 19/05/06 18:31
Località: perugia

Sponsor
 

Postdi Mikizo » 12/08/07 19:48

Se non sbaglio in Excel il salvataggio automatico è una opzione aggiuntiva da installare separatamente.
Vai in Strumenti -> Componenti aggiuntivi e seleziona la voce Salvataggio automatico.
Una volta installato, puoi modificarne le opzioni da Strumenti -> Salvataggio automatico.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi gimar » 12/08/07 21:52

grazie mikizo ma non ce l'ho nei componenti aggiuntivi.per questo volevo farlo trmite macro.
saluti
gianni
Nella valle dei ciechi,un orbo é RE.!
gimar
Utente Junior
 
Post: 63
Iscritto il: 19/05/06 18:31
Località: perugia

Postdi Mikizo » 12/08/07 21:53

che versione è?
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi gimar » 12/08/07 22:33

office 2003
Nella valle dei ciechi,un orbo é RE.!
gimar
Utente Junior
 
Post: 63
Iscritto il: 19/05/06 18:31
Località: perugia

Postdi Mikizo » 13/08/07 08:11

Hai visto se in Strumenti -> Opzioni non c'è la voce "Salva"?
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi gimar » 14/08/07 09:22

no,non c'e'!
Nella valle dei ciechi,un orbo é RE.!
gimar
Utente Junior
 
Post: 63
Iscritto il: 19/05/06 18:31
Località: perugia

Postdi Mikizo » 14/08/07 15:20

mi arrendo :neutral:
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi Anthony47 » 16/08/07 09:57

Riprendo quanto ha suggerito/chiesto Mikizo:
se fai Strumenti /Opzioni, ti si presentera' una finestrella con un tot di cartellette: hai, tra le N cartellette, una che si chiama "Salva"?

Se SI, selezionala e spunta "Salva automaticamente ogni" e imposta il periodo; chiudi con Ok.
Se NO, mi dici i nomi delle cartellette che ti vengono presentate?

Ciao.
Anthony
Win7 + Office 2010 Ita; Win 7 + Office 2013 Ita
Xp + Office 2003 Ita
E voi cosa usate? (per istruzioni vedere viewtopic.php?f=26&t=97449)
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 13892
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Postdi gimar » 17/08/07 01:35

la cartellette con salva ,manca non c'e' per niente!
Nella valle dei ciechi,un orbo é RE.!
gimar
Utente Junior
 
Post: 63
Iscritto il: 19/05/06 18:31
Località: perugia

Postdi Anthony47 » 17/08/07 09:14

Domanda:
Se NO, mi dici i nomi delle cartellette che ti vengono presentate?


Ciao.
Anthony
Win7 + Office 2010 Ita; Win 7 + Office 2013 Ita
Xp + Office 2003 Ita
E voi cosa usate? (per istruzioni vedere viewtopic.php?f=26&t=97449)
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 13892
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Postdi gimar » 17/08/07 14:13

nternazionale,controllo ortografia,controllo errori,protezione,visualizza,calcolo,modifica,generale,passaggio elenchi,grafico,coloreecco tutte le cartellette cho ho in excel.
Nella valle dei ciechi,un orbo é RE.!
gimar
Utente Junior
 
Post: 63
Iscritto il: 19/05/06 18:31
Località: perugia

Postdi Anthony47 » 20/08/07 23:38

Ciao gimar
sono in viaggio e non e’ cosi’ facile restare in contatto…
Allora e’ evidente che ti manca l’ opzione che ti consente di salvare il file automaticamente ogni N minuti. Non so quali sono le cause, io suggerirei:
-guarda in Menu /? /Informazioni su Microsoft excel; scegli “Elementi disattivati”, e vedi che cosa ti indica; se ci sono elementi disattivati prova a riattivarli e vedi se cambia qualcosa.
-reinstallare excel, anche se cosi’ potresti perdere qualche aggiornamento che hai applicato.

In ogni caso questo salvataggio automatico e’ orientato a consentire il recupero dei dati in caso di crash; puo’ esserti utile guardare l’ articolo “Descrizione delle funzioni di Salvataggio automatico in Excel”, http://support.microsoft.com/kb/289273/it. Non so quale e’ invece il tuo obiettivo.

Se vuoi farti una macro che salva il file ogni N minuti, puoi registrare la macro che salva il file e poi usare il metodo OnTime per rischedulare l’ attivazione di questa macro dopo gli N minuti.
Ci sono state varie discussioni in merito, ad esempio guarda questa http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=52172 e questo http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=64356

Se non ci riesci, riposta che (con pazienza) troviamo una quadra.
Ciao.
Anthony
Win7 + Office 2010 Ita; Win 7 + Office 2013 Ita
Xp + Office 2003 Ita
E voi cosa usate? (per istruzioni vedere viewtopic.php?f=26&t=97449)
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 13892
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Postdi gimar » 25/08/07 01:51

dunque allora se ho ben capito la macro dovrebbe essere questa :
Sub Restarta()
Calculate
Application.OnTime Now + TimeValue("00:03:00"), salva


End Sub
sub salva()
ActiveWorkbook.SaveAs Filename:= _
"C:\Documents and Settings\Documenti\pippo.xls", FileFormat:= _
xlNormal, Password:="", WriteResPassword:="", ReadOnlyRecommended:=False _
, CreateBackup:=False
End Sub
oppure no?
Nella valle dei ciechi,un orbo é RE.!
gimar
Utente Junior
 
Post: 63
Iscritto il: 19/05/06 18:31
Località: perugia

Postdi Anthony47 » 26/08/07 22:33

Rispondo qui e tralascio l’ altro topic dove hai postato analoga domanda (http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=52172).

La macro Salva e’ Ok. La macro Restarta invece deve essere:

Codice: Seleziona tutto
Sub Restarta()
Call Salva
Application.OnTime Now + TimeValue("00:03:00"), "Restarta"
End Sub


Lanci Restarta, che eseguira’ il salvataggio (macro Salva) e poi si rischedula ogni 3 minuti.

Oppure:
Inserisci in coda a Salva, subito prima di End Sub:
Codice: Seleziona tutto
Application.OnTime Now + TimeValue("00:03:00"), "Salva"


Poi lanci Salva che si rischedula ogni 3 minuti.

Ciao.
Anthony
Win7 + Office 2010 Ita; Win 7 + Office 2013 Ita
Xp + Office 2003 Ita
E voi cosa usate? (per istruzioni vedere viewtopic.php?f=26&t=97449)
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 13892
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Postdi gimar » 27/08/07 00:24

anthony 47,che dire sei insieme ad alexsandral'angelo del forum.
Ancora un megagrazie e un affettuosa stretta di mano !!!!
di nuovo grazie
saluto tutti
gianni
Nella valle dei ciechi,un orbo é RE.!
gimar
Utente Junior
 
Post: 63
Iscritto il: 19/05/06 18:31
Località: perugia


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "salvataggio automatico ogni x minuti":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti