Condividi:        

[EXCEL] Convalidare elenchi e tabelle contemporaneamente

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Postdi nikfitz » 05/07/07 21:34

:o Ho visto ora il messaggio di Sal e volevo ringraziare anche lui, spero che questa discussione serva anche a molti altri.
nikfitz
Utente Junior
 
Post: 62
Iscritto il: 01/05/07 13:54

Sponsor
 

Postdi Anthony47 » 06/07/07 00:06

Per aggiungere le riserve devi modificare SkPerRow, definendo il numero di schede che metti in orizzontale; ogni sequenza orizzontale e' una squadra. Non c' e' limite alle schede, SALVO che le colonne per le schede + la colonna per l' elenco Squadre + le colonne per le N formazioni deve fare meno di 230 circa (nun. max di colonne = 256).

La modifica su TeamList non e' necessaria, perche' il "+15" (o il +10 originale) cambia solo il numero di colonne lasciate vuote tra la fine delle schede e gli elenchi di Squadre e Formazione di ogni squadra.
La mia macro di Importa scheda gia' azzera l' immagine della scheda, con le istruzioni sotto la riga 'Azzera le immagini; anche la tua macro (quella che va in errore) pulisce solo l' immagine: hai provata quella perche' la mia non funziona? o hai voluto aggiungere un ulteriore pulsante ? Io non ne vedo il bisogno, gia' la scritta (vedi D6 sul mio xls) informa che la scheda e' vecchia; se proprio vuoi potresti usare:
Codice: Seleziona tutto
Sub AzzSk()
Sheets("Foglio1").select
Range("G5").Range("A1:AI18").clearContents
For Each Pict In ActiveSheet.Shapes
  NomeImm = Pict.Name
  ActiveSheet.Shapes(NomeImm).Select
  If Left(NomeImm, 7) = "Picture" Then Selection.Delete
  Next Pict
End Sub


Quella che hai usato tu e' piu' elegante per il tentativo di identificare la posizione dell' immagine (Sh.TopLeftCell) e l' uso del Type = msoPicture; nella mia macro parto dal presupposto che c' e' una unica "Immagine" che identifico con un rude "se la forma si chiama Picture.."

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Postdi nikfitz » 06/07/07 22:26

:undecided: Ciao a tutti mi assento per un pò perchè mi si è inchiodato il computer. A presto ;)
Rif. problema http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=53943
nikfitz
Utente Junior
 
Post: 62
Iscritto il: 01/05/07 13:54

Precedente

Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[EXCEL] Convalidare elenchi e tabelle contemporaneamente":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 92 ospiti