Condividi:        

Problemi con Outollok 2003 e Libero

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Problemi con Outollok 2003 e Libero

Postdi marcopiu » 17/06/07 11:01

Ciao a tutti, è da alcuni giorni che ho un problema con Outlook 2003 nel senso che non riesco più a ricevere la posta di Libero.
Ovviamente utilizzo FreePOPS per ovviare al noto problema di Libero che inibisce l’invio della posta se non si stipula un contratto diretto con loro-
Come server di posta in arrivo (POP3) ho inserito : localhost,
per il Server di posta in uscita (SMTP) non ci sono problemi perché la posta in uscita funziona correttamente però il problema in ricezione rimane.
Ovviamente il valore in Server posta in arrivo (POP3) l’ho settato a 2000, quindi apparentemente tutto sembra essere configurato come sempre.
Il bello è che se clicco sul tasto Invia/ricevi di Outlook non mi da nessun errore.
Se mi connetto direttamente a Libero (senza passare da Outlook 2003) ed inserisco lo usernme e la password la posta la leggo senza nessun problema.
Preciso che tutto ha funzionato bene fino a pochi giorni fa, ora mi viene il dubbio; poiche’ questa settimana è stato fatto in automatico un aggiornamento di Window XP non vorrei che il problema fossi proprio quello.

E’ capitato anche a voi questo problema ? Come l’avete risolto ?

Grazie Ciao.
marcopiu
Utente Senior
 
Post: 118
Iscritto il: 09/09/01 01:00

Sponsor
 

Postdi mfabietto » 17/06/07 11:56

se visiti il sito

http://www.freepops.org/it/

vedrai che 2 giorni fa' e' stato rilasciato un aggiornamento per Libero (il file LUA)

scarica l'aggiornamento dal sito e inseriscilo nella cartella LUA del programma

PS.: ogni tanto usa questo comando C:\Programmi\FreePOPs\freepopsd.exe -e updater.lua php interactive per effettuare direttamente da internet gli aggiornamenti dei file ULA di freepops
mfabietto
Utente Junior
 
Post: 66
Iscritto il: 16/06/07 15:48

Postdi marcopiu » 17/06/07 13:13

mfabietto ha scritto:se visiti il sito

http://www.freepops.org/it/

vedrai che 2 giorni fa' e' stato rilasciato un aggiornamento per Libero (il file LUA)

scarica l'aggiornamento dal sito e inseriscilo nella cartella LUA del programma

PS.: ogni tanto usa questo comando C:\Programmi\FreePOPs\freepopsd.exe -e updater.lua php interactive per effettuare direttamente da internet gli aggiornamenti dei file ULA di freepops


Prefetto sei stato chiarissimo...fatto l'aggiornamento! Tutto OK

Grazie 1000
marcopiu
Utente Senior
 
Post: 118
Iscritto il: 09/09/01 01:00

Postdi bea259 » 21/06/07 09:43

Salve,
ho scaricato dal sito l'aggiornamento di free-pops e il file libero.lua.
mi spiegate per cortesia l'esatta procedura e dove devo installarlo? ho provato ma nn mi funziona.
grazie
bea259
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 21/06/07 09:37

Postdi cinamone » 21/06/07 10:22

scusate so che forse dovrei aprire un altro topic ma...
io invece ho problemi con hotmail, uso frepops, ieri sera ho scaricato l'aggiornamento hotmail.lua, ho attivato l'account in outlook come da suggerimenti trovati anche qui (pop3 localhost, stmp quello di alice adsl, porta in entrata 2000) ma, dopo qualche minuto di connessione in cui tenta di scaricarmi 1 di 2 messaggi, esce un errore di time-out (lo so dovrei postarvi l'esatta dicitura ma non sono al mio pc) e non mi scarica i messaggi.... suggerimenti?
PS non ho invece riscontrato nessun problema con libero, forse perchè ho scaricato freepops da non + di una settimana...
Avatar utente
cinamone
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 29/05/07 13:28
Località: Asti

CIAO A TUTTI

Postdi LUCA8227 » 12/10/07 19:40

scusate se mi inserisco in questa discussione ma anchio ho problemi con freepops ..l'ho configurato per hotmail..riesco a ricevere i messaggi ma non riesco a inviarli tramite outlook ovviamente..come posso risolvere il problema..?per le impostazioni ho seguito alla lettera il manuale.. grazie ciao
LUCA8227
Utente Junior
 
Post: 56
Iscritto il: 06/01/06 20:29
Località: PIACENZA

Postdi Anthony47 » 14/10/07 12:49

Non uso freepops ma penso che sia errata la tua configurazione del server Smtp di posta in uscita, che deve essere quello del provider che usi per collegarti a internet.
Se non risolvi con questo suggerimento, posta ancora chiarendo pero’ con quale provider ti colleghi e quale e’ l’ attuale configurazione del server Smtp.

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Postdi LUCA8227 » 14/10/07 16:54

HAI RAGIONE HO INSERITO L'SMTP DEL MIO PROVIDER E ORA FUNZIONA..GRAZIE MILLE..CIAO!!
LUCA8227
Utente Junior
 
Post: 56
Iscritto il: 06/01/06 20:29
Località: PIACENZA


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Problemi con Outollok 2003 e Libero":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 90 ospiti