Condividi:        

Macro pericolose

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Macro pericolose

Postdi Mivar » 07/06/07 11:15

Salve vorrei farvi una domanda, ogni volta che apro un file Word di Office mi compare questa scritta Il file contiene macro con firma scaduta o revocata. il livello di pretezione è impostato su alto, pertanto le macro verranno disattivate.
Seguendo un suggeriento ho impostato il livello di protezione delle macro su medio, poi quando apro il file compare l'avviso se voglio eseguire le macro oppure no clicco sul tasto DISATTIVA MACRO, una volta aperto il file premo ALT+F11 ed entro nell'editor , nella finestra di Dx dovrei trovare il codice, ma qual'è il codice per capire se sono pericose o no?
Spero di essermi spiegato
Avatar utente
Mivar
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 30/05/07 20:08

Sponsor
 

Postdi Anthony47 » 08/06/07 01:47

Come principio io direi che sono pericolose le macro che non si sa chi le ha messe e perche’.

Ma anche i documenti generati da te risultano avere delle macro integrate? Se e’ cosi’ dovrebbe significare che hai il normal.dot corrotto, o comunque con una macro al suo interno; verifica con l’ autore del modello (se sei in un gruppo di lavoro) oppure cancellalo (ma sia chiaro che cosi’ perderai tutte le caratteristiche dichiarate nel modello).

Guarda qui come si cacella il normal.dot: http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=49429 ; magari invece di cancellarlo rinominalo solamente, cosi’ puoi ripristinarlo se serve.

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Macro pericolose":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti