Condividi:        

Creazione calendario di un torneo con Excel

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Creazione calendario di un torneo con Excel

Postdi Butragheno » 14/05/07 14:14

Buondì,

volevo un'informazione, come posso creare un foglio di calcolo Excel, che mi permetta in base ad un estrazione da un urna (reale), di compilare dei campi in modo che poi una volta estratto il nome della squadra mi compaia il calendariob completo.

es.

Prima dell'estrazione

3 Giugno
A - B

4 Giugno
C - D

6 giugno
B - D

ecc...

A=?
B=?
C=?
D=?
----------
Estrazione e inserimento dai nel foglio
A= Milan
B= Inter
C=Juve
D=Roma
----------
Dopo aver inserito i dati:
3 giugno
Milan - Inter

4 Giugno
Juve - Roma

6 giugno
Inter - Roma

ecc...
----------

Grazie
Butragheno
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 14/05/07 14:08

Sponsor
 

Postdi Anthony47 » 15/05/07 21:37

Ciao Butragheno e benvenuto nel forum.
Mi pare che il tua calendario esiste ma con i nomi fittizi (A-B-etc), e vorresti ottenere un calendario leggibile quando sono fatte le associazioni (A=Milan, B=Inter, etc).

Comincia, come hai gia’ immaginato, a fare le associazioni lettera/squadra, ad esempio nelle celle A1(lettera)-B1(squadra) fino (sempre ad esempio) A16-B16



Se il tuo calendario e’ organizzato su due colonne (es. 3 giugno, cella A100 contiene ”A”, cella B100 contiene ”B”), allora puoi mettere in C100 la formula =CERCA.VERT(A100;$A$1:$B$16;2;0) e in D100 =CERCA.VERT(B100;$A$1:$B$16;2;0)

Copi poi queste due celle (selezioni, poi Contr-c) e incolli in colonna C accanto alle altre righe che contengono incontri (selezioni la cella Cxx, fai Cont-v; ripeti sulle altre celle Cyy, Czz, etc).

Spero che quanto proposto sia realizzabile con lo schema del foglio che hai tu; fai sapere se aiuta.
Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19228
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Postdi Butragheno » 28/05/07 11:34

Fatto!

Grazie 1000, ottime info.

Saluti
Butragheno
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 14/05/07 14:08


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Creazione calendario di un torneo con Excel":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: raimea e 87 ospiti