Condividi:        

icone file di openoffice: orrende, si può cambiarle?

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

icone file di openoffice: orrende, si può cambiarle?

Postdi valter-55 » 25/04/07 14:56

Salve, ho scaricato l'ottimo openoffice 2.2, antagonista di microsoft office. Devo dire che è eccezionale e perlopiù gratuito.
Però, l'unica cosa che non mi piace sono le icone dei files write (l'analogo di word) e calc (l'analogo di excel).
Visto che nel web ho trovato un ottimo programma (ICOLORFOLDER) gratuito per cambiare colore alle cartelle di windows e anche stile delle stesse in formato windows vista, mac, linus, ecc., chiedo se qualcuno sa se esiste un programmino per cambiare faccia alle bruttissime icone dei files di openoffice in stile word e excel o similari.
Grazie.


P:S: Se a qualcuno interessa, cambiate aspetto (non faccio pubblicità per carità) alle vostre cartelle gialle di windows scaricando il semplicissimo icolorfolder (cercare sul web).
valter-55
Utente Senior
 
Post: 110
Iscritto il: 19/01/07 17:59

Sponsor
 

Postdi pierrot_lunaire » 05/05/07 19:12

ciao walter,
eh in effetti quelle icone fanno schifo, come certi menu' (p.e. quando salvi un file acc...)...penso che per gente esperta che scrive i software ci vorrebbe poco......forse nn si vuole fare troppo bello....

ciao
pier

p.s. ah scusa io quando apro OOwriter vorrei cominciare il mio scritto con uno stile che predefinisco io, con il font, la riga giustificata, i tabs, interlinea..etc....ma non riesco a modificare lo stile default (peraltro facilimmo in MSword)...tu hai mai provato?
pierrot_lunaire
Utente Junior
 
Post: 32
Iscritto il: 26/01/06 15:12

Postdi GAD » 05/05/07 22:04

Non ho controllato ma ho trovato questo link dove pare che una soluzione ci sia, da vedere al volo mi pare pero' che sia una cosa da fare a mano per ogni icona
http://www.tutorialsforopenoffice.org/t ... lbars.html
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "icone file di openoffice: orrende, si può cambiarle?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti