Condividi:        

Non riesco ad installare Office 2003

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Non riesco ad installare Office 2003

Postdi ale83_webmaster » 03/04/07 11:44

Ho un problema nell'installazione di Microsoft Office Professional Edition 2003 (ed anche di altri prodotti di Office, come FrontPage) sul mio secondo PC.
Quando vado ad installare, durante la copia dei file, ad un certo punto mi appare la seguente finestra:
Installazione di Microsoft Office 2003

-^- --Errore 1304. Errore durante la scrittura nel file
/!\ --C:\WINDOWS\Fonts\ALGER.TTF. Assicurarsi di disporre dei diritti di
--- ---accesso alla directory.



----------------Riprova----------------Annulla

Se clicco su Riprova, mi riappare la stessa finestra; se clicco su Annulla, mi chiede se voglio annullare l'installazione: a questo punto o torno al punto di prima oppure l'installazione viene annullata.
Ho provato, però, ad effettuare l'installazione sul PC più nuovo (entrambi i PC, però, hanno Windows XP come S.O.) e lì ha funzionato.
Non è che ci sono dei permessi da impostare o qualcosa del genere?
Per favore, aiutatemi! Grazie!!
ale83_webmaster
Avatar utente
ale83_webmaster
Utente Senior
 
Post: 390
Iscritto il: 25/01/03 21:18
Località: Casagiove

Sponsor
 

Postdi gunter » 03/04/07 12:00

Ho trovato questo è riferito a office più antichi di quello che stai cercando installare tu ma magari si risolve alla stessa maniera...
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Postdi ale83_webmaster » 04/04/07 09:01

Quell'articolo che mi hai segnalato parla di errori relativi all'unità CD-ROM, ma non credo che si tratti di questo.
Infatti la finestra di errore
Immagine
dice che non ho il diritto di accesso alla directory (quella dei caratteri).
Allora ho fatto una prova: ho copiato tutti i caratteri dal PC dove è già installato Office e li ho incollati nella cartella C:\WINDOWS\Fonts del PC dove voglio installare Office; alcuni me li installa tranquillamente, mentre altri (tra cui proprio il file in questione) non me li installa, dicendo che il file è in uso:
Immagine.
Ho provato ad aprire Task Manager, ma non mi sembra che ci siano programmi che possano utilizzare questi caratteri:
Immagine;
anzi ho provato anche a chiudere tutti i programmi (tranne quelli essenziali per Windows), ma non cambia nulla.
Secondo voi che si può fare?
Grazie ancora per l'aiuto.
ale83_webmaster
Avatar utente
ale83_webmaster
Utente Senior
 
Post: 390
Iscritto il: 25/01/03 21:18
Località: Casagiove

Postdi Sachiel » 04/04/07 09:26

Bah.. nulla di strano tra i task. Secondo me è un problema di diritti di accesso alle cartelle. Leggi qui, dovrebbe interessarti.
Laptop Samsung RV510 S02 | CPU Intel Pentium T4500 @ 2.30GHz | RAM 4.0 GB Dual Channel DDR3 @ 398 MHz (6-6-6-15) | MB SAMSUNG RV510, chipset Intel GL40 rev. 9 | Graphics ATI Mobility Radeon HD 545v, 512 MB | OS MS Windows 7 Home Premium 64-bit
Avatar utente
Sachiel
Utente Senior
 
Post: 222
Iscritto il: 01/03/02 11:17

Postdi gunter » 04/04/07 09:39

Si ti parlerà di errori sul cd-rom però il tuo messaggio di errore è identico a quello esposto sul sito che ti ho linkato...quindi non la escluderei a priori...
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Postdi ale83_webmaster » 04/04/07 12:26

Ho controllato le impostazioni di protezione della cartella Fonts e tra i due PC le impostazioni sono le stesse; però su un PC mi installa Office e sull'altro no (e la stessa cosa accade per l'installazione dei caratteri).

Se è un problema di CD-ROM, che problema è?
In quell'articolo si parla di Windows 95 e versioni Office precedenti.
Non ci ho capito niente...
ale83_webmaster
Avatar utente
ale83_webmaster
Utente Senior
 
Post: 390
Iscritto il: 25/01/03 21:18
Località: Casagiove

Postdi ale83_webmaster » 09/04/07 13:37

La mia paura era che installando Office sul PC nuovo (in quanto ho cambiato HD), non me lo installasse.
Invece tutto è andato bene.
Ora vedremo quando formatto l'HD del PC vecchio e installo Office che succede...
Speriamo bene! ;)
ale83_webmaster
Avatar utente
ale83_webmaster
Utente Senior
 
Post: 390
Iscritto il: 25/01/03 21:18
Località: Casagiove


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Non riesco ad installare Office 2003":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti