Condividi:        

[ACCESS] Aggiornamento automatico di un campo

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[ACCESS] Aggiornamento automatico di un campo

Postdi RunDLL » 13/03/07 15:05

Ciao a tutti e grazie per leggere la mia richiesta: vorrei in un db di Access che scrivendo un qualche cosa su di un campo automaticamente mi comparisse qualcos'altro in un secondo campo ad esso associato. Faccio un esempio banale per fare più chiarezza: mettiamo che io crei una tabella chiamata "Nome" e ci metta un unico campo sempre chiamato "Nome", poi faccio una seconda tabella chiamata "Cognome" e ci metto un unico campo chiamato "Cognome".
Adesso io farei una query che riunisca i due campi delle due tabelle.
Poi farei una maschera associata alla query con due caselle di testo, una per campo, che quando apra questa maschera prima di tutto siano bianche e non con i record già inseriti e che, ammettendo che nella tabella "Nome" nel campo "Nome" ci sia Mario e nella tabella "Cognome" nel campo "Cognome" ci sia Rossi, io scrivendo nella casella di testo associata al campo "Nome" ci scriva Mario automaticamente nella casella associata al campo "Cognome" compaia "Rossi". Come potrei realizzare tutto ciò? Grazie de un saluto.
Avatar utente
RunDLL
Utente Senior
 
Post: 351
Iscritto il: 14/01/04 13:25

Sponsor
 

Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[ACCESS] Aggiornamento automatico di un campo":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti