Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti

Condividi:        

[EXCEL] riferimenti a +fogli di lavoro nello stesso .xls

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[EXCEL] riferimenti a +fogli di lavoro nello stesso .xls

Postdi fafy » 09/03/07 18:04

Ciao, ho un foglio excel come in figura:

Immagine

La colonna A corrisponde ai vari fogli di lavoro, potete vederli in basso.
La colonna B riporta il contenuto delle varie celle K33 dei vari fogli (è attualmente evidenziata la cella B21 del foglio Riassunto che vale ='119'!K33 (appunto la cella K33 del foglio 119)
Le colonne da C a J contengono i valori delle celle da K38 a K45 nei rispettivi fogli.

Siccome vorrei automatizzare la procedura evitando di riempire tutte le celle di Riassunto a mano, come posso fare per far sì che, ad esempio, nella cella B22 ci sia il riferimento '120'!K33? In pratica un'idea è far 'leggere' ad excel il contenuto della prima colonna e farglielo mettere tra apici ('...'), visto che poi il resto della formula !K33, K38, K39,.... è costante per tutte le righe a parità di colonna.

Spero di essere stato chiaro, se così non fosse non esistate a chiedermi ulteriori informazioni per cercare di risolvere questo problema
fafy
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 09/03/07 17:47

Sponsor
 

Postdi Anthony47 » 09/03/07 23:26

Non sono certo di aver capito, ma ci provo.
Vedo che la riga 1 e' libera: usala per scriverci l' indirizzo della cella che devi riprendere; quindi in B1 ci sara' K33, in C1 ci sara' K38, e cosi' via.

Poi in B3 usi la formula
Codice: Seleziona tutto
=INDIRETTO(INDIRIZZO(RIF.RIGA(INDIRETTO(B$1));RIF.COLONNA(INDIRETTO(B$1));;;$A3))

Poi copi B3 e la incolli in orizzontale fino a J3 (o oltre); infine copi B3:J3 e incolli in verticale quanto serve.

Aiuta?
Ciao
Anthony
Win7 + Office 2010 Ita; Win 7 + Office 2013 Ita
Xp + Office 2003 Ita
E voi cosa usate? (per istruzioni vedere viewtopic.php?f=26&t=97449)
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 13892
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Postdi fafy » 10/03/07 11:49

:o :o :o
MA SEI MICIDIALE!...incredibile, è esattamente quello che volevo!

Fammelo ripetere, sei un grandeeeee. Grazie e ciao!
Mamma mia, sono ancora a bocca aperta!

fafy
fafy
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 09/03/07 17:47

Postdi Anthony47 » 10/03/07 23:52

Tanto entusiasmo per una formula mi sembra esagerato...
Comunque: "prego" e alla prossima.

Ciao.
Anthony
Win7 + Office 2010 Ita; Win 7 + Office 2013 Ita
Xp + Office 2003 Ita
E voi cosa usate? (per istruzioni vedere viewtopic.php?f=26&t=97449)
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 13892
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Postdi fafy » 11/03/07 02:11

Anthony47 ha scritto:Tanto entusiasmo per una formula mi sembra esagerato...
Comunque: "prego" e alla prossima.

Ciao.


Ti assicuro che è del tutto giustificato, considerando l'utilità che mi rende...anche perche da solo penso non c'avrei mai pensato :P
fafy
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 09/03/07 17:47


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[EXCEL] riferimenti a +fogli di lavoro nello stesso .xls":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti