Condividi:        

Spedizione automatica file multipli di Excel

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Spedizione automatica file multipli di Excel

Postdi aaa » 22/02/07 16:55

Avete una idea di come denominare in automatico dei file e creare, sempre automaticamente, la spedizione via mail Outlook)?
Es.
File cumulativo che include i dati di A, B, C, D.
Prendo in automatico i dati di ciascuno, creando (sempre automaticamente) un file per ognuno denominato con A, B, ecc.
Sempre automaticamente, si genera una mail (ad ognuno), con indirizzo uguale al nome del file, con allegato lo stesso file e con oggetto da definire a parte.
Tutto ciò perchè devo spedire, ogni dieci giorni, ben 65 file!!!!!!
Chi mi aiuta?
Ho già un programma che mi estrae i dati dal file cumulativo (quello che racchiude i dati dei 65 soggetti) e genera i file singoli, ma non ho il raccordo con l'Outlook e devo spedire tutte le mail singolarmente indicando sia l'indirizzo che l'oggetto!!!!
aaa
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 07/07/03 17:07

Sponsor
 

Postdi Anthony47 » 28/02/07 02:07

Ciao aaa,
dico la mia, nel caso che il problema sia ancora aperto.
Se hai gia’ gli strumenti per preparae i 65 diversi files, allora io suggerisco di usare una macro che contenga le seguenti istruzioni:

Workbooks.Open "C:\FullPath\FileName.xls" '<111>

Destin = "a.pippo@dominio.it" '<222>
ActiveWorkbook.SendMail Recipients:=Destin, Subject:="Ciao"
ActiveWorkbook.Close

Ovviamente sara’ cruciale poter selezionare uno dopo l’ altro i 65 file e poter definire automaticamente, volta per volta, l’ indirizzo del destinatario; non sapendo come sono organizzati i tuoi dati non so darti altro che il suggerimento di crearti una tabella che elenca tutti i nome file e, per ognuno, l’ indirizzo del destinatario; poi userai questi dati per calcolare il Path+Name del file da aprire e il destinatario; le istruzioni <111> e <222> dovranno essere modificate di conseguenza.
La mail viene spedita solo col subject e con l’ allegato; e viene spedita subito: per evitare clamorosi errori in fase di debug e’ quindi opportuno mettere a punto le istruzioni con outlook in modalita’ fuori rete, per potre verificare le mail in uscita accodate nella cartella Outbox.

Puoi lavorarci su?

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19221
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Spedizione automatica file multipli di Excel":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: papiriof e 52 ospiti