Condividi:        

Aggiungere font a OpenOffice

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Aggiungere font a OpenOffice

Postdi frado » 17/02/07 08:51

Salve!

come recita l'oggetto ho la necessità di installare nuovi font sull'O.O 2.0.

Ho cercato sulla guida e ho trovato questo:


Aggiungere Font
Potete integrare altri tipi di carattere in OpenOffice.org. I tipi di carattere integrati saranno disponibili esclusivamente per OpenOffice.org e potranno essere utilizzati con vari Xserver senza doverli installare anche su questi ultimi. Per fare in modo che i tipi di carattere siano disponibili anche per altri programmi, utilizzate la normale procedura per l'aggiunta di tipi di carattere al vostro Xserver. OpenOffice.org è in grado di visualizzare e stampare i tipi di carattere PostScript Type1, nonché i tipi di carattere TrueType (incluse le raccolte TrueType).
Per integrare altri tipi di carattere in OpenOffice.org, procedete come segue:
1.Passate alla cartella {percorso_installazione}/program.
2.Digitate: ./spadmin
3.Selezionate il pulsante Font.
4.La finestra di dialogo elenca tutti i tipi di carattere aggiunti per OpenOffice.org. Potete selezionare e rimuovere i tipi di carattere utilizzando il pulsante Elimina oppure aggiungerne di nuovi con il pulsante Aggiungi.
5.Cliccate su Aggiungi. Viene visualizzato il dialogo Importa font.
6.Specificate la cartella dalla quale desiderate importare i font. Cliccate sul pulsante ... e selezionate nel dialogo la cartella o digitatela direttamente.
7.Viene visualizzato un elenco dei tipi di carattere in questa cartella. Selezionate i tipi di carattere da aggiungere. Per aggiungere tutti i tipi di carattere, fate clic su Seleziona tutto.


le mie domande sono:
1-il comando ./spadmin va digitato al prompt dei comandi?
2-nella cartella {percorso_installazione}/program. non c'è nessuna applicazione "spadmin", ho cercato nel posto giusto?

Grazie per l'attenzione.

P.S. va da se che basterebbe copiare i font nella cartella Windows/font, ma vorrei capire il significato della guida.. :D

Grazie !! ;)
frado
Utente Senior
 
Post: 124
Iscritto il: 14/10/01 01:00
Località: Trinacria

Sponsor
 

Postdi GAD » 17/02/07 13:20

Ho idea che la guida che hai trovato sia per linux, ricordati che OO esiste per quasi tutti i sistemi operativi ed ognuno ha le sue caratteristiche
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi frado » 18/02/07 22:50

........quindi copio il font in x:\windows\font e basta ?!

:)

se è così...passo e chiudo!



Grazie! ;)
frado
Utente Senior
 
Post: 124
Iscritto il: 14/10/01 01:00
Località: Trinacria


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Aggiungere font a OpenOffice":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 107 ospiti