Condividi:        

[Excel 2003] proteggere il Documento

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[Excel 2003] proteggere il Documento

Postdi digioz » 13/02/07 16:10

Ragazzi come posso far sì che in un file Excel di 50 fogli (ad esempio ) possa evitare la scrittura ad altri utenti??
Magari limitando l'acceso al file tramite password?

Perchè fino a quando ho 2/3 fogli mi basta andare a proteggere i singoli fogli ma potete ben capirte che avendone una 50ina è un po una perdita di tempo 8)

a dimenticavo senza l'implementazione di sw ulteriori dipo WinZip.

Grazie attendo
"Sfidatemi.Mettetemi in dubbio.Mancatemi di rispetto.Ditemi che sono invecchiato.Ditemi che sono diventato più lento. Ditemi che non posso più volare. E' quello che voglio ."
AirJordan
digioz
Utente Senior
 
Post: 116
Iscritto il: 24/10/06 13:51

Sponsor
 

Postdi Anthony47 » 14/02/07 15:15

Potresti salvare il tuo file inserendo una password di scrittura: Menu /Salva con nome (se il file esiste gia’), poi nella finestra di Salva o Salva con nome scegli Strumenti / Opzioni generali e assegni la password di scrittura; in questo modo il file sara’ aperto in sola lettura ed eventuali modifiche non potranno essere salvate con quel nome file.

Oppure:
Sub protectall()
For I = 1 To ActiveWorkbook.Worksheets.Count
Sheets(I).Protect Password:="Anthony"
'Sheets(I).Unprotect Password:="Anthony"
Next I
End Sub

Ovviamente ..la password la puoi cambiare; ti ho anche inserita ma sotto commento l' istruzione per fare la sprotezione globale.

Facci sapere…
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Postdi ariem » 23/03/07 13:12

Ciao, sono nuova.
Mi inserisco in questo topic gia' aperto, visto che la mia domanda ha più o meno a che fare con quello gia' richiesto da Digioz.
Un mio collega d'ufficio, anni fa, ha creato in Excel un foglio di lavoro (protetto da password) molto utile alle mie esigenze lavorative. Oggi ho la necessita' di modificare quel foglio (inserire colonne, inserire altre formule, ecc). Il problema e' che il mio collega è stato trasferito in un'altra città e non è piu' reperibile. La password non la conosce nessuno. C'e' la possibilta' di sbloccare il foglio di lavoro da quella password sconosciuta?
Grazie, aspetto risposta dagli esperti...! ;)
ariem
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 23/03/07 12:56

Postdi Anthony47 » 23/03/07 14:54

Ciao ariem e benvenuta anche a te.
No sono in grado di dare suggerimenti su come craccare una password, ma probabilmente se cerchi con google trovi anche questo.
OPPURE, copi foglio per foglio il vecchio spreadsheet in uno nuovo; ci sara' un lavoro di aggiustamento del look del fogglio, ma probabilmente non e' quello che ti preoccupa.

Fai sapere se cosi' sei a posto.
Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Postdi ariem » 23/03/07 21:09

Ho fatto il copia incolla su un altro foglio e ho potuto modificare le celle! Evviva! Grazie mille, Anthony47! :) Ciao
ariem
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 23/03/07 12:56


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[Excel 2003] proteggere il Documento":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 79 ospiti