Condividi:        

excel : uso del mio foglio

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

excel : uso del mio foglio

Postdi fabrizyus » 03/02/07 07:14

ciao a tutti,
ho bisogno di aiuto per questo problema:
come posso fare in modo che un foglio excel da me creato sia utilizzabile solo sul mio computer e non su altri?mi spiego meglio:il foglio deve funzionare solo sul mio pc.se lo copio su un altro pc e provo ad aprirlo non deve funzionare.
grazie mille
fabrizyus
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 03/02/07 07:06

Sponsor
 

Postdi Anthony47 » 03/02/07 10:29

Si puo' fare con un procedimento come il seguente:
-fai in modo che il file possa solo essere aperto con le macro abilitate;
-all' apertura del foglio controlli, ad esempio, il serial number del disco e, se diverso dal tuo chiude subito.
Dovrai anche mettere qualche "backdoor" per consentire l' apertura del file in condizioni di emergenza.

Pero' tutto questo sapendo che queste security sono violabili, o con abilita' personali o con programmi da 40-50 dollari.

Infine dipende dalla tua familiarita' col vba, perche' e' ovvio che dovresti mettere in piedi un meccanismo che devi poter governare tu stesso (o persona di fiducia), ad esempio per poter continuare a lavorare sul tuo file sul tuo prossimo nuovo PC.

Non so quali procedure di cifratura sono disponibili su XP o su Excel2007; la cifratura dei dati potrebbe essere una alternativa.

Ciao, fai sapere come vuoi procedere.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19220
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "excel : uso del mio foglio":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti