Nella colonna A ho dei valori.
Nella colonna B dei "marker" che associano ogni valore a una certa categoria.
Come faccio ad avere in una casella la somma dei valori di una certa categoria?
Moderatori: Anthony47, Flash30005
=SOMMA.SE($B$1:$B$30;$D1;$A$1:$A$30)
=CONTA.SE($B$1:$B$30;D1)
Anthony47 ha scritto:In A i valori, in B i marker; ti fai in D l' elenco dei marker (magari lo stesso elenco lo usi per il Data/Convalida della colonna B) e poi:
-se vuoi sommare le celle di A che hanno quel marker usi la formulache poi copi in basso su tutto l' elenco dei marker
- Codice: Seleziona tutto
=SOMMA.SE($B$1:$B$30;$D1;$A$1:$A$30)
-se vuoi solo contarne il numero usi la formula
- Codice: Seleziona tutto
=CONTA.SE($B$1:$B$30;D1)
Aiuta? Ciao,
Peccato solo che, a quanto pare, il secondo parametro non possa puntare a un altro foglio
Anthony47 ha scritto:Peccato solo che, a quanto pare, il secondo parametro non possa puntare a un altro foglio
Invece che mettere l' indirizzo, prova con il "nome" di una cella (usa Inserisci/Nome/Definisci per assegnare il nome); e' solo una prova, non so che esito ti puo' dare.
Ciao,
Torna a Applicazioni Office Windows
Conta.più.se con solo parte del testo Autore: systemcrack |
Forum: Applicazioni Office Windows Risposte: 9 |
Inserire 2 valori nella stessa cella Autore: Ricky0185 |
Forum: Applicazioni Office Windows Risposte: 2 |
TROVA e SOSTIUISCI solo si simboli operatori matematici Autore: papiriof |
Forum: Applicazioni Office Windows Risposte: 8 |
Totale valori di più colonne del foglio con funzione Sum Autore: Ricky0185 |
Forum: Applicazioni Office Windows Risposte: 6 |
Visitano il forum: Nessuno e 100 ospiti