Condividi:        

PROBLEMONE CON EXCEL!!!! PLEASE HELP ME

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

PROBLEMONE CON EXCEL!!!! PLEASE HELP ME

Postdi danilorosiello » 04/01/07 15:15

Buongiorno a tutti e buon anno,

Ho un problema con excel, ovvero per motivi lavorativi ho creato un report con il programma Business Object e l'ho salvato come file excel il cui peso è di 15,8 MB, quando lo apro impiega circa 30 minuti e appena tento di fare un'operazione tipo mettere un filtro si blocca tutto....ho altri file excel che pesano di più e non mi creano problemi. Mi hanno detto che ciò è causato dal fatto che i dati superano il numero di celle di excel....ad ogni modo mi rivolgo a voi nella speranza di capire come fare per aprire più velocemente il file e lavorarlo( il file contiene tutte le keyword per realizzare un sito internet associate a determinate categorie commerciali...quindi immaginate quante migliaia di kw sono inserite...)
Grazie
danilorosiello
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 04/01/07 15:03
Località: BRESCIA

Sponsor
 

Postdi Alexsandra » 04/01/07 20:46

Attendi un attimo e vedrai che Antony47 ti darà la soluzione. :D
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi Dylan666 » 07/01/07 01:26

Alexsandra ha scritto:Attendi un attimo e vedrai che Antony47 ti darà la soluzione. :D


Glielo auguro, è un utente preparatissimo in materia e sempre molto disponibile :)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi taurex » 02/02/07 11:41

prova ad aprirlo con excel 2007
Moderatore di
Immagine
taurex
Utente Senior
 
Post: 145
Iscritto il: 09/08/06 09:34
Località: Asti

Postdi Anthony47 » 02/02/07 14:12

Ciao Taurex,
per un problema di "turbolenza nel forum" il problema e' stato gestito tramite pm.
Il problema era legato alla quantita' enorme di celle unite che Business Object creava nel file di report solo a scopi estetici; eliminandole dal file la gestione era poi regolare, confermato dall' Utente.
Mi e' mancato il feedback se la soluzione finale e' stata ottenuta modificando le regole di creazione del report per evitare alla radice le celle unite o se l' utente si e' accontentato di eliminarle successivamente, cosa possibile solo dopo l' apertura lumaca del file.

Ciao,
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "PROBLEMONE CON EXCEL!!!! PLEASE HELP ME":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti