Condividi:        

[Word 2003] Salvare personalizzazione barre

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[Word 2003] Salvare personalizzazione barre

Postdi Bluesdj » 03/01/07 18:48

Questo è il mio primo post, quindi è doveroso un saluto a tutti gli utenti del forum.
Finora mi sono limitata a sbirciare e data la mia tendenza a cavarmela da sola, ho evitato di fare domande, cercando semplicemente di incamerare gli utili consigli che ho trovato generosamente dispensati ad altri.

Stavolta però il mio grado di frustrazione è notevole e quindi mi rassegno a chiedere aiuto...

Da tempo immemore ho l'abitudine di personalizzare le barre (strumenti, formattazione, disegno etcetera) di Word in base alle mie esigenze. Word 2003 me lo impedisce, o meglio mi fa credere di avercela fatta e ad ogni chiusura del programma azzera tutto il mio lavoro.

Ho provato la via più semplice - trascinare i comandi nelle barre e modificare le icone - e quella più macchinosa - modificare le barre con il menù aggiungi e sposta i comandi. Il risultato è sempre lo stesso, chiuso il programma le modifiche salvata in normal dot scompaiono.
Visto che le alternative di salvataggio delle modifiche sono solo due (il documento corrente e normal dot) e che in tutte le precedenti versioni l'operazione era uno scherzetto, mi chiedo se sto sbagliando qualcosa o se c'è un trucco che ignoro.

Ovviamente ho già cercato nella guida ufficiale, inutilmente.

Avete qualche idea su come risolvere il problema e rendere proficua la tendinite da mouse che mi coglie dopo ogni tentativo fallito?

Ciao Ari
Bluesdj
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 03/01/07 15:39
Località: Roma

Sponsor
 

Re: [Word 2003] Salvare personalizzazione barre

Postdi cassioli » 10/01/07 13:50

Bluesdj ha scritto:Questo è il mio primo post, quindi è doveroso un saluto a tutti gli utenti del forum.
Finora mi sono limitata a sbirciare e data la mia tendenza a cavarmela da sola, ho evitato di fare domande, cercando semplicemente di incamerare gli utili consigli che ho trovato generosamente dispensati ad altri.

Stavolta però il mio grado di frustrazione è notevole e quindi mi rassegno a chiedere aiuto...

Da tempo immemore ho l'abitudine di personalizzare le barre (strumenti, formattazione, disegno etcetera) di Word in base alle mie esigenze. Word 2003 me lo impedisce, o meglio mi fa credere di avercela fatta e ad ogni chiusura del programma azzera tutto il mio lavoro.

beh... quando chiudi word e ti dice se vuoi salvare NORMAL.DOT ... tu lo salvi? :-? ;)
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[Word 2003] Salvare personalizzazione barre":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 83 ospiti