Condividi:        

Access-Query-multi operandi

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Access-Query-multi operandi

Postdi evvivame » 27/12/06 19:05

Ciao a tutti!
Ho costruito il mio primo data base in access e funziona come un violino: c'è solo un punto che sarebbe auspicabile migliorare...
Premessa: ho una tabella che contiene un campo che si chiama: "key description" nel quale inserisco delle parole es. xx, yy, zz, mm, nn .
Ho fatto una query con questo criterio: Like "*" & [Enter 1° key to found ] & "*" And Like "*" & [Enter 2* key to found: (or *) ] & "*" e quando la lancio mi si apre un box con scritto: enter 1 key e poi un'altro con scritto enter 2 key e funziona !
La domanda è questa: possibile che non ci sia un criterio che mi faccia aprire un box( uno solo !!) nel quale possa digitare esempio: xx & mm & nn (pensando che & sia un and) ?!
Ringrazio in anticipo se qualcuno mi da qualche idea !!!!!!!
Luciana
evvivame
Utente Senior
 
Post: 147
Iscritto il: 19/09/05 20:38

Sponsor
 

Re: Access-Query-multi operandi

Postdi archimede » 29/12/06 09:15

evvivame ha scritto:possibile che non ci sia un criterio che mi faccia aprire un box( uno solo !!) nel quale possa digitare esempio: xx & mm & nn (pensando che & sia un and)
Sì, è possibile (per quel che ne so io, almeno).
evvivame ha scritto:Ringrazio in anticipo se qualcuno mi da qualche idea
Dipende da come viene usata la query, ma in ogni caso credo che dovrai scrivere un po' di codice per ottenere quello che vuoi (e magari anche una form).

Ad esempio, potresti fare una Maschera che chiede i dati all'utente e poi costruire la WHERE con VBA. Quindi potresti, ad esempio, lanciare un Report basato su quella Query passandogli la clausola WHERE da te costruita.

HTH.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Postdi evvivame » 29/12/06 11:25

Archimede,
grazie per la gentile risposta.
Ho fatto l'inventario delle mie conosenze e ho concluso cHe mi terro' i miei boxini
Ciaooo
Luciana
evvivame
Utente Senior
 
Post: 147
Iscritto il: 19/09/05 20:38


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Access-Query-multi operandi":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti