Condividi:        

Elenco in Excel 2003 e 2000

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Elenco in Excel 2003 e 2000

Postdi tahcniolos » 27/12/06 14:53

Ho creato con Excel 2003 un elenco di nomi, con numeri di telefono, cellulare fax, da usare come rubrica: lo ho impostato proprio come Elenco, (menù dati / elenco), in modo che se nella colonna nome seleziono il nome che mi interessa, mi mostra solo il nome e i relativi numeri richiesti.
Purtroppo, però, altri computer della rete hanno la versione Excel 2000, ed aprendo il file non viene riconosciuta la formattazione in elenco.
C' è un modo per far sì che la versione più vecchia funzioni allo stesso modo?
Oppure c'è un modo per ottenere più o meno lo stesso risultato con la versione 2000 (e che funzioni anche sotto il 2003)?
Spero che sia chiaro, altrimenti mi spiego meglio.....................
Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia

Sponsor
 

Postdi Anthony47 » 28/12/06 12:43

Le nuove prestazioni difficilmente funzionano anche sulle vecchie versioni, senno' non sarebbero nuove...
Io valuterei l’ uso del filtro automatico, manuale (l’ utente clicca sulla freccina del filtro e sceglie dall’ elenco il nominativo che gli interessa) o con macro associata (l’ utente scrive il nominativo e la macro applica quel filtro alla tua tabella).
Vedi anche questo topic, che tratta un caso analogo
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=54279

Fatti sentire, ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Postdi tahcniolos » 28/12/06 23:24

Non chiedevo che la nuova prestazione funzionasse sul vecchio programma, ma pensavo che magari la funzione fosse stata semplicemente rielaborata.
Infatti, mi sembra di capire da quello che dici che in realtà quello che avevo ottenuto con la versione 2003 nella versione 2000 si può fare con questa cosa del Filtro automatico. provo e ti faccio sapere!
Grazie.
Non voglio smettere di credere, non posso smettere di vivere, ma mi son perso nella vita.
Avatar utente
tahcniolos
Download Admin
 
Post: 943
Iscritto il: 08/11/05 09:21
Località: Italia


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Elenco in Excel 2003 e 2000":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Marius44 e 52 ospiti