Condividi:        

[Excel] incollare collegamento ad altro foglio...

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[Excel] incollare collegamento ad altro foglio...

Postdi petrus73 » 10/12/06 18:55

ciao...
questo è il mio primo post.. quindi un saluto a tutti....
ho creato su un foglio excel (mese1.xls) dei collegamenti ad alcune celle di un'altro foglio (mese2.xls) .. solo che il collegamento creato mi "incolla" solo il valore della cella.. e non il formato (tipo.. colore sfondo e colore carattere).
C'è un modo per copiare "tutto" ?..
premetto che quando creo in collegamento.. gli indico di incollare.. appunto "tutto".. ma.. non va...

saluti..
piero
petrus73
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 10/12/06 18:12

Sponsor
 

Postdi Anthony47 » 11/12/06 01:23

Ciao petrus e benvenuto nel forum.
petrus73 ha scritto:C'è un modo per copiare "tutto" ?..
premetto che quando creo in collegamento.. gli indico di incollare.. appunto "tutto".. ma.. non va...


In excel, per "Collegamento" si intende un link ad altro file (non ad altro foglio), ed e' un richiamo del contenuto di una cella, non del formato.
Tu cosa vorresti fare, come lo fai, e che cosa non ti torna?

Ciao, fatti sentire.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19220
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Postdi carlodelvecchio » 11/12/06 09:43

Se ho capito il tuo problema, cioè ricreare tutti i mesi lo stesso foglio riportandoti dietro il formato di quello vecchio e collegando alcune celle in cui hai dati che servono il mese dopo, io prima fare un Copia/Incolla SPECIALE e poi dopo il collegamento alla cella che ti interessa
ciao
Carlo
carlodelvecchio
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 13/01/05 23:16
Località: Firenze

mi spiego meglio..

Postdi petrus73 » 11/12/06 16:00

ciao.. :)
allora io ho un file ho creato 12 fogli uno per ogni mese dell'anno dove registro le presenze (o le assenze o le malattie..) del personale...
successivamente ho creato un file con un prospetto annuale dove ho inserito per ogni cella il collegamento alle corrispondenti celle dei mesi del primo file.
es.. se il file con i mesi dell'anno si chiama mese.xls ed il file con il prospetto annuale si chiama anno.xls ho inserito per ogni cella in anno.xls il seguente.. es: =[mese.xls]Gennaio!B7
Mi aspettavo di trovarmi inseriti i dati automaticamente in anno.xls man mano che io li aggiorno in mese.xls... e così è stato.. solo che... mi viene riportato ... appunto...solo il valore ( ad es: P di presente o M di Malattia) e non la formattazione della cella (intendo solo colore sfondo e carattere).
C'è un modo per fare un collegamento ad una cella di un'altro file importandone anche il "formato cella" a parte il valore ?..

anyway.. thanks !!!

saluti, piero
petrus73
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 10/12/06 18:12

Postdi Anthony47 » 12/12/06 02:53

Il collegamento ti porta il valore, non il formato.
Se i formati sul foglio di origine rispondono a delle regole (es giorno festivo, Malattia, Ferie, o altre convenzioni), le stesse regole possono essere applicate sul foglio di destinazione per ricreare gli effetti.

Quale e’ il tuo caso?
Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19220
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Postdi petrus73 » 12/12/06 17:10

Anthony47 ha scritto:Il collegamento ti porta il valore, non il formato.
Se i formati sul foglio di origine rispondono a delle regole (es giorno festivo, Malattia, Ferie, o altre convenzioni), le stesse regole possono essere applicate sul foglio di destinazione per ricreare gli effetti.

Quale e’ il tuo caso?
Ciao.


ciao..
allora io ogni giorno del mese inserisco in mese.xls ad es: P (carattere nero su sfondo bianco) se una persona è presente oppure M (carattere bianco su sfondo rosso).
Quando creo il collegamento sulle celle di anno.xls, non posso formattare a priori la cella perchè non so se la persona puo essere malata o meno... quindi se il collegamento riporta solo il valore mi sa tanto che non posso risolvere il mio prob...
Ho pensato anche alla formattazione condizionale delle celle... ma purtroppo ho a che fare con più di tre valori.. (presenze, malattie, permessi retribuiti, missioni, congedi parentali.. etc etc...
magari mi può aiutare il visual basic di excel ?

saluti, piero
petrus73
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 10/12/06 18:12


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[Excel] incollare collegamento ad altro foglio...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: systemcrack e 59 ospiti