Condividi:        

[word]Generare tramite programma C documento precompilato

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[word]Generare tramite programma C documento precompilato

Postdi Markino76 » 27/11/06 16:22

Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum e vorrei farvi subito una domandina... :)
Vorrei fare un documento Word che abbia all'interno dei text da riempire (il classico modulo prestampato).
Fino a questo passo non ho avuto problemi.
A questo punto vorrei poter lanciare word, a riga di comando, passandogli il file che ho creato e le stringhe necessarie al riempimento dei text fields... e' possibile?

In pratica sto scrivendo un programmino in C++/MFC e vorrei tra le altre cose acquisire dei dati dall'utente e poi lanciargli il documento word riempiendogli i campi automaticamente...
Qualche idea? Devo ricorrere all'automation o posso cavarmela a buon mercato passandogli le stringhe come paramtro alla riga di comando?



CiauZ, grazie!
Markino76
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 27/11/06 16:12

Sponsor
 

Re: Problema: text field e Wrod...

Postdi cassioli » 04/12/06 09:29

Markino76 ha scritto:Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum e vorrei farvi subito una domandina... :)
Vorrei fare un documento Word che abbia all'interno dei text da riempire (il classico modulo prestampato).
Fino a questo passo non ho avuto problemi.
A questo punto vorrei poter lanciare word, a riga di comando, passandogli il file che ho creato e le stringhe necessarie al riempimento dei text fields... e' possibile?

In pratica sto scrivendo un programmino in C++/MFC e vorrei tra le altre cose acquisire dei dati dall'utente e poi lanciargli il documento word riempiendogli i campi automaticamente...
Qualche idea? Devo ricorrere all'automation o posso cavarmela a buon mercato passandogli le stringhe come paramtro alla riga di comando?



CiauZ, grazie!

cerca "stampa unione" e "lettere e indirizzi" nell'help: potresti far creare al tuo programma la tabella di origine dei dati (che credo possa essere anche un file di testo .CSV), e poi fargli lanciare word in modo che apra il documento che si basa su quella tabella.
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02

Postdi Markino76 » 04/12/06 09:38

Scusami, non ho capito molto bene il tuo suggerimento. :(
Puoi spiegarmelo meglio?

Grazie!
Markino76
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 27/11/06 16:12

Postdi cassioli » 04/12/06 09:54

Markino76 ha scritto:Scusami, non ho capito molto bene il tuo suggerimento. :(
Puoi spiegarmelo meglio?

Grazie!

dovrei spiegarti cos'e' la stampa unione... :roll:
per quello dicevo di leggerti l'help di word: e' troppo lungo da scrivere qui! (in altre parole, non mi va di scrivere un tutorial sulle stampe-unione in word! :P )
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[word]Generare tramite programma C documento precompilato":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti