Condividi:        

[Excel] conflitto macro con Modalità Progettazione

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[Excel] conflitto macro con Modalità Progettazione

Postdi gik » 15/11/06 22:23

Salve a tutti i maestri, grazie ancora per avermi introdotto al fantastico mondo del VBA, ora posso dire di essere migliorato parecchio grazie a voi :)

Il mio problema è questo:

Ho realizzato una "Private Sub Worksheet_SelectionChange" che modifica i colori di alcune tabelle appena avvengono dei cambiamenti. Questa funziona solo se è disattivata la modalità progettazione.

Nel file ho un'altra Subrutine che, invece, copia delle righe e inserisce le celle copiate. Se la modalità progettazione è disattivata non funziona, non consente di "inserire le celle copiate".

Esiste un comando che attivi o disattivi la modalità progettazione al termine della macro?

Grazie ancora, come sempre.
GiK
" ... e come il sol che fulvo scema attergo il cupo mare, negli occhi miei, tu, riverberi radiosa"
GIK
gik
Utente Junior
 
Post: 86
Iscritto il: 18/07/06 16:41
Località: Gaeta

Sponsor
 

Postdi Alexsandra » 15/11/06 23:18

quando hai registrato la macro hai cliccato sul quadretto blu(ferma registrazione?) non puoi partire in modalità progettazione se hai chiuso i codice
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi gik » 16/11/06 17:07

Non l'ho registrata, l'ho creata col VBA....
" ... e come il sol che fulvo scema attergo il cupo mare, negli occhi miei, tu, riverberi radiosa"
GIK
gik
Utente Junior
 
Post: 86
Iscritto il: 18/07/06 16:41
Località: Gaeta

Postdi Alexsandra » 16/11/06 17:23

gik ha scritto:Non l'ho registrata, l'ho creata col VBA....
ehhh ma è così che deve funzionare, in modalità progettazione inserisci oggetti nel foglio di lavoro, li puoi ridimensionare, etc...... finito il tutto esci dalla modalità progettazione. se vuoi modificare ancora in seguito selezioni l'oggetto e entri ancora in modalità progettazione, serve a modificare i parametri dell'oggetto, in quella modalità la macro non gira.
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[Excel] conflitto macro con Modalità Progettazione":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti