Condividi:        

Problema con programmi Office.. (World, Excel....)

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Problema con programmi Office.. (World, Excel....)

Postdi gemon » 01/11/06 14:05

Salve a tutti, premetto che è la seconda volta nell'arco di 6 mesi che mi si ripresenta questo problema che ora vi descrivo.

All'apertura di World, o Excel etc. mi apre una finestra con su scritto:

1-Attendere configurazione di Microsoft Office Xp Professional in corso...

Successivamente ne apre un'altra automaticamente con su scritto:

2- La caratteristica desiderata si trova in una risorsa di rete non disponibile.

Fare clic su OK per riprovare o specificare nella casella in basso il percorso di una cartella contenente il pacchetto di installazione "PRO.MSI".

Nella casella sottostante appaiono due origini che richiedono cd-rom.

POTETE AIUTARMI??

Questo problema come ho appena accennato è la seconda volta che mi si presenta, la prima volta appunto me lo ha risolto colui che mi ha fornito il pc e mi aveva spiegato che questo problema derivava dall'utilizzo di REG CLEANER (pulizia registro), questo programma secondo lui cancellava i file di sistema di office.

Reg Cleaner lo cancellai, adesso da cosa dipende??

Premetto che utilizzo un antivirus Free (AVG FREE), potrebbe essere questo la causa di tale problema??

Se così fosse che Antivirus mi consigliate di usare??

In attesa di un vostro aiuto vi saluto e vi ringrazio!!
gemon
Utente Junior
 
Post: 34
Iscritto il: 23/09/06 16:32

Sponsor
 

Postdi Anthony47 » 01/11/06 22:14

Ciao gemon,
credo che sia un effetto collaterale di un aggiornamento ai programmi; guarda questo articolo Microsoft:
http://support.microsoft.com/kb/840169/en
(ne esiste anche una versione in Italiano, suffisso /it invece che /en; ma la traduzione e’ “deludente”).
Il sistema piu’ semplice per risolvere e’ inserire il Cd di installazione Office; nell’ articolo e’ descritto anche un altro workaround.

Ciao,
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19221
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Problema con programmi Office.. (World, Excel....)":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti