Condividi:        

[Excel] Nuovo foglio di lavoro

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[Excel] Nuovo foglio di lavoro

Postdi pierangelo.pedercini » 20/10/06 13:57

Mi capita una cosa stranissima: su un Pc (solo su quello, non sono riuscito a replicare il problema), creando un nuovo foglio di excel da gestione risorse (tasto destro del mouse, nuovo, ecc.) il file creato, pur avendo l'estensione XLS é a tutti gli effetti un file txt separato da tabulazione, tant'é che se lo salvo senza specificare altro, così poi lo ritrovo all'apertura successiva (se scelgo "salva con nome" mi propone già come tipo "testo separato da tabulazione"). Tutto ciò non capita se apro excel e creo da lì un nuovo lavoro.
L'opzione "salva file d'excel come" (in opzioni-passaggio) é settata su "cartella di lavoro Microsoft Excel"
Sto usando Office 97 SR-2 con windows XP.
Grazie per ogni suggerimento
Pier
pierangelo.pedercini
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 20/10/06 13:42

Sponsor
 

Postdi Anthony47 » 20/10/06 23:57

Ciao pierangelo, benvenuto nel forum.
Solo per capire quando dici
Sto usando Office 97 SR-2 con windows XP
fai riferimento al PC che da' questo problema? e su altri Pc dove il problema non esiste?
Inoltre, il file appena creato (quindi vuoto, vero?) che dimensione ha?

Ripeto, "solo per capire", perche' non ho (per ora ??) nessuna idea in merito a questa tipologia di problema.

Ciao,
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19220
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Postdi Alexsandra » 21/10/06 07:25

Apri Explorer - Strumenti - Opzioni cartella - Tipi di file, scorri la lista e seleziona XLS, clicca su "Avanzate" e devi avere una voce "Nuovo".

Se non c'è clicca su "Nuova ..." e nel box che ti appare nel campo Operazione inserisci "&nuovo" (senza virgolette) e nel campo Applicazione Utilizzata ... inserisci ""C:\Programmi\Microsoft Office\OFFICE11\EXCEL.EXE" /e /n" (senza virgolette", lascia stare il campo "Usa DDE"

Da verificare per il 97, ma dovrebbe funzionare
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi pierangelo.pedercini » 23/10/06 07:39

In risposa a Anthony47, il problema si rileva solo su quel pc specifico con s.o. windows Xp ed office 97, su altri con la stessa configurazione non ho problemi di nessun genere. Il file appena creato è lungo zero (è questo che mi ha subito insospettito), contro i 14 kb di un file excel vuoto “normale” creato con le stesse modalità su un altro pc.
Invece, ringrazio Alexsandra, ma le opzioni da lei citate erano già a posto. Ho provato a cancellarle e a ricrearle ma senza alcun risultato.
Pier
pierangelo.pedercini
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 20/10/06 13:42


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[Excel] Nuovo foglio di lavoro":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti