Condividi:        

EXCEL: mi spiegate questo tipo di formattazione?

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

EXCEL: mi spiegate questo tipo di formattazione?

Postdi gamma_ray » 12/10/06 15:49

In pratica ho ricevuto al lavoro un documento di excel con una semplice tabella con nomi, cognomi, date di nascita.
In alto è stata creata una piccola legenda, che occupa circa 10 righe, poi sotto, c'è una riga lunga, nera, che in pratica è come se dividesse il foglio in 2.
Cioè, da quella riga in poi parte l'elenco, e se lo si scorre con la rotellina del mouse, va su e giù sempre però in riferimento a quella linea, e non al foglio intero. In pratica come quando si vuole tenere sempre in vista il nome delle colonne, e si tira verso il basso quella lineetta in alto sulla barra di scorrimento.
Premettendo che mi sono spiegato... :-? ...vorrei sapere come è possibile ottenere quella interruzione nel foglio.
Grazie.
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Sponsor
 

Postdi checco99 » 12/10/06 16:32

Allora, per effettuare la divisione dei riquadri basta trascinare come hai detto tu quella piccola linietta che si trova appena sopra alla barra di scorrimento verticale (o appena a destra di quella orizzontale se vuoi una divisione verticale). In questo modo il foglio di calcolo viene diviso in riquadri che scorrono indipendentemente l'uno dall'altro.

Se invece a quanto o capito vuoi modificare solo la visualizzazione senza dividere il foglio in più riquadri, basta che ti posizioni sulla prima cella "mobile" (cioè quella dalla quale vuoi far partire lo scorrimento) e clicchi su "Finestra->Blocca riquadro". Per sbloccarlo stessa procedura.


C99
checco99
Utente Senior
 
Post: 141
Iscritto il: 31/10/04 21:52

Postdi gamma_ray » 12/10/06 17:07

Ottimo :) ! E' proprio quello che intendevo.
Grazie tante.
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "EXCEL: mi spiegate questo tipo di formattazione?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 81 ospiti