Condividi:        

excell: differenza tra colonne

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

excell: differenza tra colonne

Postdi mariset » 09/10/06 11:34

Salve! Vorrei sapere come in excell si fa la differenza matematica tra 2 colonne ( per agire su una tabella lunghissima) : qual'è la formula da inserire nella cella o qual'è la procedura da seguire.

Grazie! Aspetto presto vostre notizie!
mariset
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 09/10/06 11:25

Sponsor
 

Postdi Anthony47 » 09/10/06 13:18

Ciao Mariset e benvenuta nel forum.
Se hai, per esempio dalla riga 2, una lunga lista con in Col A un numero (p. es il prezzo di acquisto) e in col B un altro numero (il prezzo di vendita), puoi calcolare la differenza (il margine) scrivendo in C2 (o altra colonna libera) la formula
Codice: Seleziona tutto
=B2-A1

Puoi poi copiare la formula in basso sulle altre righe dove vuoi ripetere lo stesso calcolo: selezioni C2, Menu ->Modifica ->Copia (o Contr-C), selezioni tutte le altre celle dove vuoi copiare la formula, Menu ->Modifica ->Incolla (o Contr-V, o solo Enter).

Se invece vuoi calcolare la differenza tra tutte le 100 (esempio) celle compilate della colonna B e tutte le 100 celle compilate della colonna A, allora puoi usare la formula
=SOMMA(B1:B100)-SOMMA(A1:A100)


Aiuta? Ciao,
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19228
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

excel riempimento automatico avanzato?????????????

Postdi mariset » 09/10/06 16:42

Grazie per la risposta, ma mi sono accorta e suppongo che il mio problema riguarda un'altra sezione di excel, che non so usare: il riempimento automatico avanzato!
Qualcuno mi può dare qlk dritta? mi sto scervellando senza capire 1 tubo!!!!!!!!

Nello specifico, il mio problema è questo: ho una lista lunghissima di valori numerici nella col. A e nella col. B e C1 = A1- B1 .
A questo punto devo fare in modo che tutta la col. C equivalga a C1, ma senza usare la maniglia di trascinamento xhé la lista è lunghissima e questa soluzione non è funzionale.
Spero di essere stata chiara e vorrei sapere se c'è 1 soluzione alternativa, qual'è, come si fa e se riguarda il riempimento automatico avanzato.

GRAZIE 100000000000
mariset
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 09/10/06 11:25

Postdi Anthony47 » 09/10/06 19:31

Puoi fare come ti ho gia' detto:
Puoi poi copiare la formula in basso sulle altre righe dove vuoi ripetere lo stesso calcolo: selezioni C2, Menu ->Modifica ->Copia (o Contr-C), selezioni tutte le altre celle dove vuoi copiare la formula, Menu ->Modifica ->Incolla (o Contr-V, o solo Enter).


Funziona anche sulle liste piu' lunghe, basta copiare la formula (vedi sopra), poi selezionare le prima cella in cui vuoi copiare (penso che sia la C2), poi spostarsi in fondo al foglio con la barra di scorrimento verticale, premere MAIUSC, selezionare (sempre com MAIUSC pigiato) l' ultima cella in cui vuoi copiare (in questo modo ti seleziona da C2 a questa cella), fai Incolla (vedi sopra).

Ciao,
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19228
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Postdi mariset » 13/10/06 15:43

[b]GRAZIE :D [/b]
mariset
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 09/10/06 11:25


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "excell: differenza tra colonne":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti