Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti

Condividi:        

[Excel] Somma automatica in una cella

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[Excel] Somma automatica in una cella

Postdi akzion » 04/10/06 07:17

Dunque, il mio quesito è molto semplice ma anche cercando nella guida di Excel non ho trovato info utili...
Vorrei sapere se esiste il modo di settare il formato di Excel in modo che, se scrivo ad esempio "10+5" e premo invio nella casella compaia direttamente 15.
So che è possibile scrivendo "=10+5" ottenere questo risultato, ma dato che devo riempire una montagna di celle così ed aggiornarle frequentemente mi piacerebbe poter risparmiare questo, seppur piccolo, sbattimento...
Oppure non è possibile far fare questo direttamente ad Excel ma è necessario ricorrere ad una macro?

Grazie mille

PS: ho appena iniziato a consultare questo forum, ed ho già trovato un sacco di informazioni utili per il mio PC, credo che diventerà ben presto un mio punto fisso ;)
akzion
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 04/10/06 07:09

Sponsor
 

Postdi Anthony47 » 04/10/06 12:07

Ciao akzion, benvenuto nel forum.
Puoi ottenere quello che chiedi tramite Menu ->Strumenti ->Opzioni; scegli tab “Passaggio” e spunti “Immissione alternativa delle formule”; chiudi con Ok.
Questo abilita una opzione di compatibilita’ col Lotus 123; questo programma infatti non richiedeva il simbolo “=” per iniziare una formula.

Ciao,
Anthony
Win7 + Office 2010 Ita; Win 7 + Office 2013 Ita
Xp + Office 2003 Ita
E voi cosa usate? (per istruzioni vedere viewtopic.php?f=26&t=97449)
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 13899
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Postdi cassioli » 04/10/06 18:26

Anthony47 ha scritto:Ciao akzion, benvenuto nel forum.
Puoi ottenere quello che chiedi tramite Menu ->Strumenti ->Opzioni; scegli tab “Passaggio” e spunti “Immissione alternativa delle formule”; chiudi con Ok.
Questo abilita una opzione di compatibilita’ col Lotus 123; questo programma infatti non richiedeva il simbolo “=” per iniziare una formula.

Ciao,

evabbe' :mmmh: , ma c'e' qualcosa che non sai di Excel???? :eeh:
;)
cassioli
Utente Senior
 
Post: 1014
Iscritto il: 05/03/04 11:02

Postdi Anthony47 » 05/10/06 00:27

Domanda:
c'e' qualcosa che non sai di Excel?

Risposta: direi che mi manca da conoscere circa l' 80% delle prestazioni, rispetto all' 85% della media. . . .

Ciao,
Anthony
Win7 + Office 2010 Ita; Win 7 + Office 2013 Ita
Xp + Office 2003 Ita
E voi cosa usate? (per istruzioni vedere viewtopic.php?f=26&t=97449)
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 13899
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Postdi |Mauro| » 14/11/06 17:37

Anthony47 ha scritto:Ciao akzion, benvenuto nel forum.
Puoi ottenere quello che chiedi tramite Menu ->Strumenti ->Opzioni; scegli tab “Passaggio” e spunti “Immissione alternativa delle formule”; chiudi con Ok.
Questo abilita una opzione di compatibilita’ col Lotus 123; questo programma infatti non richiedeva il simbolo “=” per iniziare una formula.

Ciao,
Ciao, senti, è possibile applicare una piccola variazione al quesito proposto?
Infatti, mi sarebbe utile una situazione del genere: cella A1; "3x10", risultato in B5: "30". Cioè lasciando 3x10 in A1 e facendo calcolare il risultato in B5...
E' possibile? Spero di essermi spiegato chiaramente.... ;) Grazie!!
Eppur si muove
|Mauro|
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 02/11/06 13:38

Postdi Vittorino » 14/11/06 22:09

Potresti usare 3 celle:
A1 dato A2 dato A3 operazione
Vittorino
Utente Senior
 
Post: 138
Iscritto il: 27/02/06 16:13

Postdi Anthony47 » 15/11/06 01:23

Mauro ha scritto:mi sarebbe utile una situazione del genere: cella A1; "3x10", risultato in B5: "30"

Prova con la seguente formula in B5:
Codice: Seleziona tutto
=SINISTRA(A1;TROVA("*";A1)-1)*DESTRA(A1;LUNGHEZZA(A1)-TROVA("*";A1))


Ciao,
Anthony
Win7 + Office 2010 Ita; Win 7 + Office 2013 Ita
Xp + Office 2003 Ita
E voi cosa usate? (per istruzioni vedere viewtopic.php?f=26&t=97449)
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 13899
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Postdi |Mauro| » 15/11/06 14:08

Anthony47 ha scritto:
Mauro ha scritto:mi sarebbe utile una situazione del genere: cella A1; "3x10", risultato in B5: "30"

Prova con la seguente formula in B5:
Codice: Seleziona tutto
=SINISTRA(A1;TROVA("*";A1)-1)*DESTRA(A1;LUNGHEZZA(A1)-TROVA("*";A1))


Ciao,
Grazie mille!! Funzia!! :) :)
Eppur si muove
|Mauro|
Utente Junior
 
Post: 11
Iscritto il: 02/11/06 13:38


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[Excel] Somma automatica in una cella":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: alfrimpa, patel e 11 ospiti