Condividi:        

[Excel] Lettura dati da un'applicazione Win

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[Excel] Lettura dati da un'applicazione Win

Postdi ixa » 14/09/06 14:50

Un saluto a tutti, mi sono registrato da pochissimo e vorrei subito approfittare della vostra conoscenza!

Alcuni pacchetti software sono in grado di interfacciarsi con la CPU SIMATIC S7-200 mediante un programma eseguibile in Windows. Ciò significa che le informazioni ricevute da una CPU S7-200
possono essere visualizzate in qualsiasi applicazione Windows e che le informazioni di un'applicazione Windows possono essere scritte in una CPU.
Bene!..ho acquistato da Siemens tutto il necessario(CPU+pacchetto Step7 MicroWin) e fin qui tutto bene ho imparato pure a programmarla.
Tramite la T.A.L. Enterprises di Philadelphia ho acquistato il pacchetto (SoftwareWedge for Windows XP SW3032P (32 bit)).
Male!..non so quale cavo usare per collegare gli Hadware(CPU->PC) e quali impostazioni dare al software per la comunicazione; è tutto in inglese …e purtroppo ci capisco poco!
La mia necessità,in breve, è quella di scambiare dati tra il PLC e il programma Excel.
Qualcuno ha già avuto esperienza in merito?
Eventualmente se ci fosse qualche software per collegamento DDE, compatibile con il PLC, (MAGARI IN ITALIANO) sarei disposto a dare un calcio ai 99$ spesi per WinWedge e adottarlo (acquistandolo ovviamente!).
Spero di essere stato,abbastanza,chiaro.
Vi ringrazio anticipatamente!....nell’attesa;ciao!
...la curiosità è madre del sapere.
ixa
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 14/09/06 13:04

Sponsor
 

Re: Collegamento tra S7-200 e PC: lettura da un'applicazione

Postdi Alexsandra » 15/09/06 14:15

Ho fatto qualcosa tempo fà(tanto) in Excel che comunicava con una macchina per il taglio del ferro.
Prova a spiegare che tipo di dati devi inviare e sopratutto che cosa vuoi fare con Excel, cioè inviare dati oppure riceverli per manipolarli (Tipo nesting).

Spiega in dettaglio e a livello software quello che vorresti far eseguire ad Excel

ciao
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[Excel] Lettura dati da un'applicazione Win":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti