Condividi:        

[Word] Aggiunta in automatico di una macro sul Normal.dot

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[Word] Aggiunta in automatico di una macro sul Normal.dot

Postdi patriziar » 27/07/06 12:17

Salve a tutti, sto cercando disperatamente la soluzione a questo problema, ho creato una macro per una funzione specifica che ho già aggiunto sul mio Normal.dot. Il problema è che devo aggiornare su altre n postazioni gli altri Normal.dot senza sovrascrivere il file.Esiste la possibilità di modificare con un applicazione il Normal aggiungendo solo la macro in questione?

Grazie e saluti
patriziar
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 27/07/06 11:25

Sponsor
 

Postdi Alexsandra » 27/07/06 12:59

Quante sono le altre postazioni?
Potresti fare la tua macro e salvarla nel Normal e poi con un .bat andare a sovrascrivere gli altri.
Sei in una Lan? credo di si se conosci il percorso dei vari pc è fattibile
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi patriziar » 27/07/06 13:51

Le postazioni sono un centinaio e il problema è quello di non intaccare i Normal.dot delle varie postazioni nel caso in cui siano stati personalizzati.
L'unica sarebbe scoprire come si può modificare il Normal tramite qualche applicazione.
patriziar
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 27/07/06 11:25

Postdi Alexsandra » 27/07/06 16:55

patriziar ha scritto:Le postazioni sono un centinaio ...L'unica sarebbe scoprire come si può modificare il Normal tramite qualche applicazione.
con tecniche di Hacking ma questo è illegale.
Ma perchè vuoi modificare il Normal,non è più semplice inviare il file con la tua macro?
Ingarbugliata la faccenda
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi patriziar » 27/07/06 17:04

Dopo ore di ricerche su internet ho trovato un post americano che spiega come associare all'avvio di word un nuovo template (quindi un altro docuemto.dot) contente la mia macro.
Da Strumenti, opzioni, directory predefinite, alla voce avvio da' una cartella dove si può copiare il file.
Ho provato e funziona, per farlo sugli altri pc lancio un bat da server.
Grazie ancora.
patriziar
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 27/07/06 11:25


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[Word] Aggiunta in automatico di una macro sul Normal.dot":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti