Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti

Condividi:        

[Excel] Tabelle pivot e aggiornamento dati

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[Excel] Tabelle pivot e aggiornamento dati

Postdi al3ssio » 07/07/06 17:43

Dopo il problema dell'inseramento della data, peraltro ottimamente risolto, ne approfitto per sottoporvi un altro fastidioso problema che ho da tempo ma che nessuno è riuscito a risolvermi:

Una volta inseriti dei dati in un foglio di lavoro, vado a fare delle analisi attraverso la tabella pivot... L'inconveniente che vorrei risolvere è quello di evitare di dover andare ad aggiornare, ogni volta che aggiungo delle righe nel foglio di lavoro , l'area di competenza della tabella pivot.

Non c'e' un modo perche' la zona del foglio di lavoro necessaria per la tabella si autoaggiorni con l'inserimento dei dati?

Spero di essermi spiegato.

Grazie anticipatamente

Alessio.
al3ssio
Utente Senior
 
Post: 234
Iscritto il: 08/05/04 15:59

Sponsor
 

Postdi Anthony47 » 07/07/06 18:29

Se il range dati della pivot lo definisci come (ad esempio) A:C invece che A1:C200, la tabella sara' elaborata su tutti i dati presenti nelle colonne, senza bisogno di aggiornarlo in continuazione.

Ciao.
Anthony
Win7 + Office 2010 Ita; Win 7 + Office 2013 Ita
Xp + Office 2003 Ita
E voi cosa usate? (per istruzioni vedere viewtopic.php?f=26&t=97449)
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 13899
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Postdi al3ssio » 07/07/06 18:40

Wow!

Grazie mille.

Alessio
al3ssio
Utente Senior
 
Post: 234
Iscritto il: 08/05/04 15:59


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[Excel] Tabelle pivot e aggiornamento dati":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron