Condividi:        

[Outlook Express] Non scarica la posta

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Postdi albebut » 18/08/06 22:04

gexxy ha scritto:
Jho ha scritto:Se usi mcafee come antivirus , tramite taskmanager chiudi il servizio Mcvsescn.exe e rilancia outlook
Quelli di Mcafee hanno colpito ancora
Bye

funziona!!
come disattivo totalmente questa voce? non posso toglierla ogni volta che accendo il pc ....
Purtroppo devi toglierla ogni volta che acendi il pc
albebut
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 18/08/06 22:00

Sponsor
 

error 0800ccc40

Postdi bisnet » 23/08/06 15:59

ciao,
per caso adesso si sa come risolvere il problema in modo definitivo senza ogni volta terminare il programma?
grazie
bisnet
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 23/08/06 15:55
Località: bergamo

che frana

Postdi fravy » 28/08/06 08:54

ciao, io sono una vera frana con queste cose... potrese aiutarmi, ho lo stesso problema ed anche io usa MacAfee ma non riesco bene a capire cosa devo fare per risolverlo... ho cercato la funzione dell'antivirus da annullare ma non capisco qual'è o come annullarla... vi prego help me!!!
grazie
fravy
fravy
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 28/08/06 08:50

Postdi joker79 » 30/08/06 13:18

Anch'io uso McAfee come antivirus e, da qualche giorno non scarica e non invia più la posta. Ho sempre usato Incredimail come programma per le email.
C'è un modo per risolvere il problema?
Il trucco suggerito funziona solo con outlook, ho già provato
:(
Grazie Silvia
joker79
Utente Senior
 
Post: 100
Iscritto il: 04/02/04 12:25

Postdi tammy » 03/09/06 16:24

Salve a tutti sono nuova. Magari dico una cavolata..
Io ho sempre usato antivirus mcafee e mai avuto problemi .
oggi invece mi è successo lo stesso problema della posta nn scaricata, risolto con le vostre indicazioni e di questo vi ringrazio.
Allora mi chiedevo se è sempre funzionato perchè oggi all'improvviso dopo mesi che uso l'antivirus incriminato si presenta questo problema? Per caso centro il virus cavallo di troia mal ware.j scoperto oggi nel mio pc?? :roll: grazie ciao.
tammy
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 03/09/06 16:17

Postdi Alexsandra » 03/09/06 16:58

Vedo che bene o male gli ultimi post hanno lo stesso problema, un virus la prima cosa che prende di mira sono gli AV e i FW.

Una volta tolto il virus avete provato a deinstallare il vostro AV, pulire il registro, riavviare il pc e reinstallare l'AV, aggiornarlo e vedere se i problemi permangono?.

PS. il tutto senza andare in rete senza AV :D
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi tammy » 03/09/06 17:12

Alexsandra ha scritto:Vedo che bene o male gli ultimi post hanno lo stesso problema, un virus la prima cosa che prende di mira sono gli AV e i FW.

Una volta tolto il virus avete provato a deinstallare il vostro AV, pulire il registro, riavviare il pc e reinstallare l'AV, aggiornarlo e vedere se i problemi permangono?.

PS. il tutto senza andare in rete senza AV :D


Farò come tu suggerisci, sperando che una volta rimosso l'antivirus dopo possa rinstallarlo avendo una copia di prova legale che scade a novembre.

Cosa intendi per pulire il registro?
tammy
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 03/09/06 16:17

Postdi Alexsandra » 03/09/06 20:16

togliere i residui dell'installazione, ci sono software appositi tipo RegSeeker, Regcleaner etc.. li trovi nella sezione download del sito
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi tammy » 04/09/06 04:22

Fatto tutto e direi anche molto di più, ma tutto ritorna come prima.
Non appena ho rinstallato il mcafee la posta non è più arrivata .
e allora che si fà???
Possibile che in tutto questo tempo ancora nessuno ha trovato la soluzione? :cry:
tammy
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 03/09/06 16:17

Postdi Alexsandra » 04/09/06 16:53

Bene, cioè male.
Non credo che mcafee ne abbia fatta una delle sue. Io penso che sia successa una cosa del genere:
Tra i 2 eventi (prima del virus funzionava e dopo no), c'è un legame e penso che utilizzando mcafee per la rimozione sia stato cancellato un file di registro di Outlook(o una chiave) per errore(nel setup dell'antivirus come azioni da intraprendere) o perchè infetto e incapace di bonificarlo, ma quest'ultima mi sembra strana, avrebbe dovuto chiedertelo prima.

dò per scontato che le impostazioni dell'account sono giuste (killando il processo tutto funziona)

Io tenterei un ripristino di configurazione(se lo hai abilitato, oppure se non lo hai disabilitato prima della scansione) a prima della scansione in cui hai rimosso il virus.
Vero che ripristini anche il virus, ma potresti poi fare una scansione con un altro AV oppure On line (Bitdefender ?), importante è che ti scrivi il nome del virus e il percorso dove trova i file infetti, setta le impostazioni mettendo in quarantena senza cancellare.

Altra soluzione potrebbe essere di reinstallare Outlook(salvando prima i file .Dbx per non perdere indirizzi e messaggi), ma molto rischiosa in quanto dovresti reinstallare anche IE e su questa ipotesi sono un pò scettica e titubante.

Per adesso fermiamoci quì, controlla se hai un punto di ripristino valido a prima di quella scansione e cerchiamo di vedere che file di Outlook ha corrotto il virus
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

.

Postdi Jho » 05/09/06 13:01

Dunque

Il problema e' indubbiamente di Mcafee che non blocca alcuni tipi di virus e non blocca i RootKit.
Dopo aver segnalato il problema alla Mcafee oltre 1 mese fa' ed essermi scontrato con il loro call centre italiano e inglese (nonche' forum mcafee etc etc) non mi resta che cambiare Antivirus visto che il loro si e' rivelato altamente deficitario (ho piu' di 300 pc con questo problema)

Il problema su mcafee cmq si risolve cosi' (lo risolvete..ma non vi garantisco che non si ripresenti)
Scaricate Previxremovaltool da questo sito
http://www.prevx.com/gromozon.asp
lo lanciate...vi fa' riavviare il pc e poi parte in automatico una scansione in cui alla fine rilevera' ed eliminera' i Rootkit che Mcafee ignora. Riavviate il pc e provate outlook

Vi consiglio inoltre (x chi non ha l'update automatico delle patch di windows) di scaricarvi ed installare in funzione del vostro sistema operativo , le patch rilasciate da Microsoft n. Kb912919 - Kb899588 - kb921883

Io sto' gradualmente (e faticosamente) passando a Kaspersky che al momento si e' rivelato sul campo un ottimo antivirus (ne esiste anche una versione gratuita)

Bye Bye
Jho
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 13/07/06 10:31

Re: .

Postdi Alexsandra » 05/09/06 19:49

Jho ha scritto:....Il problema e' indubbiamente di Mcafee che non blocca alcuni tipi di virus e non blocca i RootKit.
Se parli di rootikit il problema non è solo di mcafee ma di tutte le Software House, virus che usano tecniche rootkit o rootkit veri e propri passano indisturbati su ogni Antivirus. E' proprio la tecnica usata che permette questo in quanto prevalentemente agiscono a livello Kernel, per cui ad un livello molto basso del SO e non riconoscibili da nessun AV.

I pochi tools che sono stati emessi finora sono per infezioni alquanto superficiali, circola voce in rete che dovremmo aspettarci di peggio
Jho ha scritto:Il problema su mcafee cmq si risolve cosi' (lo risolvete..ma non vi garantisco che non si ripresenti)
Scaricate Previxremovaltool da questo sito
http://www.prevx.com/gromozon.asp
lo lanciate...vi fa' riavviare il pc e poi parte in automatico una scansione in cui alla fine rilevera' ed eliminera' i Rootkit che Mcafee ignora. Riavviate il pc e provate outlook
Anche quì è tutto da verificare, il tools è appena uscito e ancora da testare, quel poco che abbiamo visto non porta a risultati concreti, se Guardi quì trovi il topic di un utente che con quel tools non ha risolto il problema, per cui dovremmo affidarci ancora alla pulizia manuale con Gmer, Avenger etc.. tempo fa scrissi una news a riguardo pertanto credo proprio che difronte a problemi del genere non sia colpa del tipo di AV che hai, puoi cambiarlo ma non risolverai certamente il problema.

Ritornando al problema, le indicazioni del mio ultimo post sarebbero da verificare, conseguenza logica non sapendo che tipo di virus ha ricevuto l'utente, non sò come fai a dire prima di killare quel processo ed ora di usare il tools per LO, senza sapere che tipo di infezione hanno avuto gli utenti.
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

.

Postdi Jho » 06/09/06 07:36

Alex.. non parlo/scrivo mai a caso..

Quel tool risolve il problema x chi ha mcvsescn.exe (componente di mcafee) che genera il problema su outlook descritto in questa discussione.

Per ora l'ho testato su oltre 100 pc e ha sempre funzionato (direi una buona statistica no ? )

Se tu vai su una pagina infetta (visto che si becca cosi') con Kaspersky installato , non ti becchi nulla.... con Mcafee...disastri...

Fate Vobis

Bye
Jho
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 13/07/06 10:31

Postdi Alexsandra » 06/09/06 08:10

Ma allora per sistemare LO basta solo cambiare AV?.
Se dici che Kaspersky su 100 pc ha fermato il LO siamo a posto, metterò in evidenza la tua scoperta così eviteremo tantissime infezioni.

Comunque basta OT quì parliamo di Office, eventualmente apri un topic in sicurezza che apriamo un dibattito sulle tue scoperte e prove effettuate in modo da mettere al servizio di tutti quello che hai trovato
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi tammy » 06/09/06 12:28

Io invece devo dire che ieri senza neanche fatica ho contattato il supporto tecnico mcafaffe. io fondalmentalmente ho 2 problemi e non so se sono relazionati.
Vabbè uno è la posta che nn viene scaricata e l'altro la presenza di un trojan "new malware.j" in ntsystem.exe che non viene pulito e una volta elimanato al successivo riavvio del pc ricompare.
Per quanto riguarda la posta mi hanno detto che sono in attesa di ricevere una patch che per l'appunto eliminerebbe questo problema.sarà inserita negli aggiornamenti automatici dell'antivirus.
Per quanto riguarda il trojan mi è stato suggerito di scaricare i nuovi file dat (dat-4843) dal sito e di copiarli nella directory del programma e provare a fare una nuova scansione. Ma tutto inutile.
Oggi mi è arrivata una email dal supporto tecnico mcafee nella quale mi si indica la procedura di scansione virus im modalità dos. Proverò.
stay tune. bye bye.
tammy
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 03/09/06 16:17

Postdi Alexsandra » 06/09/06 14:04

Sicuramente non è un problema di mcafee, è solo lo strascico che lascia il malware, il suo 1° obbiettivo sono servizi e file dei software di difesa che abbiamo installato nel Pc.
Con la patch risolvi il problema del tuo AV

Da quello che ho visto finora in rete io sono ancora di questa opinione
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopi ... 622#298622
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

soluzione al problemadi conflitto tra mcvsescn.exe e outlook

Postdi minollo » 06/09/06 15:12

Ciao a tutti, normalmente non partecipo ai forum, ma poichè il vs problema rognoso è stato il mio problema x ben due giorni... e nemmeno sul sito della McAfee c'era la risposta, vi do la soluzione.
Innanzitutto è dovuto a virus trojan che si beccano su siti o per posta che alterano il file di registro relativo al winsock (mcAfee di solito li trova); tale alterazione resta anche dopo la rimozione del virus stesso, alterando il timeout delle connessioni host! io ho risolto cosi:

- ho ripulito il file di registro con regsupreme (qualsiasi buon programma va bene), questo per eccesso di zelo...

e ho applicato il file di ripristino del winsock che potete scaricare da questo sito:
http://www.majorgeeks.com/downloadget.p ... 260093894b.

Tutto ha ripreso a funzionare.....

spero di essere stato utile e vi lascio un saluto. Fatemi sapere se funziona anche x voi.
:-)
minollo
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 06/09/06 14:46

Per Jho

Postdi gigiufficio » 06/09/06 15:35

Grazie ! Grazie !

Erano 15 giorni che andavo avanti a killare tutte le mattine il processo sui pc dell'ufficio
Ho seguito le tue istruzioni e tutto funziona alla grande
grazie ancora
gigiufficio
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 06/09/06 15:30

per gigiufficio

Postdi minollo » 06/09/06 18:08

Ma quale procedimento hai seguito, quello di jho di registry Booster? ti domando questo per curiosità, in quanto non lo ritenevo attendibile. ciao e grazie
minollo
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 06/09/06 14:46

Postdi tammy » 07/09/06 01:03

porca miseriaccia..leggo solo ora dopo aver disinstalalto tutto il mcafee e installato su consiglio di un amico l'antivirus Etrust...

Vabbè provo per un pò questo antivirus, anche se mi sembra già che nn mi piace. però sento parlare bene. voi lo conoscete?
tammy
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 03/09/06 16:17

PrecedenteProssimo

Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[Outlook Express] Non scarica la posta":

incollare in Outlook
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Gianca532011 e 65 ospiti