Condividi:        

[Excel] colorare sfondo cella

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[Excel] colorare sfondo cella

Postdi morn » 20/06/06 11:30

Ciao a tutti e grazie dell'attenzione, so già che esiste un post analogo ma purtroppo non riesco ad adattare quella soluzione alla mia esigenza. Ho fatto una calendario, con un mese per foglio, che si genera automaticamente mettendo accanto al numero progressivo del giorno il testo "lunedì, martedì, ecc." adesso vorrei che in automatico le celle che corrispondono alle domeniche ed ev. ai giorni festivi abbiano lo sfondo colorato (grigio). come posso fare. Vi ringrazio ancora.
morn
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 20/06/06 11:25

Sponsor
 

Postdi Alexsandra » 20/06/06 14:57

Puoi postare qualcosa per farci capire come lo hai fatto (anche un'immagine), per generato in automatico cosa intendi?
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi Anthony47 » 21/06/06 09:10

Io userei ovviamente la formattazione condizionale.
O tramite la scelta “il valore della cella è” – “uguale a” –“domenica” (se la cella contiene il valore “domenica”); oppure la scelta “la formula è” e impostando la formula
Codice: Seleziona tutto
 =GIORNO.SETTIMANA(A1;2)>6
Al posto di A1 va messo l’ indirizzo della cella che contiene una data. Ho usato “>6” invece di “=7” cosi’ se vuoi colorare anche il sabato basta usare >5.

Fatti sentire, ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19222
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[Excel] colorare sfondo cella":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti