Condividi:        

[Word] Visualizzatore di Word

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[Word] Visualizzatore di Word

Postdi Alberto.m » 18/06/06 16:57

Salve.
Ho un problema.
Nell''ufficio dove lavoro mi hanno affidato questo compito (visto che nessuno capisce di computer - ma pure io ne so molto poco):
devo creare un file dove poter scrivere in modo progressivo tutti gli incarichi di lavoro ricevuti e diverse altre variabili.

Per fare una cosa molto semplice (visto che chi dovrà usarlo sa a mala pena inviare una e mail) ho creato una tabella con Word.
Visto che una delle esigenza princincipali è anche quella che vi sia una numerazione automatica delle colonne (in modo che nessuno possa sbagliare) ho creato un elenco puntato numerato e poi ho creato una macro in modo da avere un pulsante che mi permetta di creare una nuova linea di lavoro nella tabella già numerata in modo automatico.

Finito ciò mi hanno detto che non in tutti i computer dell'azienda ci sono le licenze di word e non ne volevano comprare di nuove.
Visto che non posso installare programmi pirata ho pensato di provare a fare ciò con abiword.
Tuttavia non riesco a trovare il modo di creare la macro.

Ho cercato di fare ciò anche con il word di open office (se ricordo bene nella versione 2.2) ma tutte le volte che registro la macro e subito dopo provo ad attivarla mi si blocca open office.

Chi sa suggerirmi qualche cosa?
Alberto.m
Utente Junior
 
Post: 59
Iscritto il: 13/02/04 11:56

Sponsor
 

Postdi Alexsandra » 18/06/06 17:44

Sugli altri pc usa un visualizzatore per Word. Lo trovi Quì
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[Word] Visualizzatore di Word":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: papiriof, raimea e 67 ospiti