Condividi:        

[EXCEL] far partire istruzione vb all'apertura del file

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[EXCEL] far partire istruzione vb all'apertura del file

Postdi sax » 04/06/06 11:34

Devo importare dei dati esterni al file excel e per l'esattezza da un database .DBF ma vorrei che importasse i dati all'apertura del file excel e che importasse solo i dati modificati. Attraverso la registrazione macro ho recuperato il seguente codice non so se si puo modificare per imporare i dati aggiungere solo quelli modificati
Codice: Seleziona tutto
 Sub importa_dati()
    With ActiveSheet.QueryTables.Add(Connection:= _
        "ODBC;DSN=Sigla;DefaultDir=Z:\xyz\xyz;DriverId=533;FIL=dBase 5.0;MaxBufferSize=2048;PageTimeout=5;" _
        , Destination:=Range("A1"))
        .CommandText = Array("SELECT * FROM `Z:\xyz\xyz`\`CLIFO`")
        .Name = "xyz_1"
        .FieldNames = True
        .RowNumbers = False
        .FillAdjacentFormulas = False
        .PreserveFormatting = True
        .RefreshOnFileOpen = False
        .BackgroundQuery = True
        .RefreshStyle = xlInsertDeleteCells
        .SavePassword = False
        .SaveData = True

        .AdjustColumnWidth = True
        .RefreshPeriod = 0
        .PreserveColumnInfo = True
        .SourceConnectionFile = _
        "C:\Documents and Settings\sax\Documenti\Origini dati utente\xyz CLIFO.odc"
        .Refresh BackgroundQuery:=False
    End With
End Sub
Ho inserito in origine dati il file xyz.dbf

spero di essere stato chiaro ma mi sa che sono stato un pò complicato grazie per qualunque aiuto
sax
Utente Junior
 
Post: 93
Iscritto il: 20/05/06 19:34

Sponsor
 

Postdi maxmula » 05/06/06 15:19

Nell'editor di VBA, clicca sull'oggetto ThisWorkbook, in modo da visualizzarne il codice. Ovviamente, se non ne hai ancora inserito, vedrai una finestra vuota!

Sopra la finestra del codice trovi 2 menu a tendina: clicca su quello di sinistra ("Object") e seleziona Workbook.

Dovrebbe comparirti automaticamente la Private Sub Workbook_Open(). All'interno di essa puoi mettere una Call alla routine che vuoi eseguire all'apertura del file.

Se clicchi sul menu di sinistra ("Procedure") puoi scegliere tra diversi altri eventi.

Se hai bisogno di Help online sulle varie sub, puoi aprire il Visualizzatore di oggetti premendo F2 ed andarti a cercare ciò che serve (in questo caso cercherai Workbook nella colonna di sx -Classes- e "Open" in quella di dx -"Members"-. L'help compare premendo F1)

Ciao!
MAx
Avatar utente
maxmula
Utente Senior
 
Post: 965
Iscritto il: 18/08/04 18:28
Località: N44°59'45 E09°00'34


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[EXCEL] far partire istruzione vb all'apertura del file":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti