Condividi:        

[Office 2007 beta] Prime impressioni

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[Office 2007 beta] Prime impressioni

Postdi Statix » 28/05/06 09:02

Ciao, ho da poco installato la versione beta di office 2007,dalle prime impressioni,sono rimasto sbalordito,la grafica è molto accattivante,in questi giorni approfondirò meglio il software
per scoprirne le funzionalità,qualcuno di voi lo ha già installato?
pregi e difetti.

E pensare che volevo comprare un libro su Excel,adesso mi tocca aspettare l'uscita dei nuovi libri, e dovrò incominciare tutto daccapo.
Statix
Windows 10,
Office 2013,
Statix
Utente Senior
 
Post: 1287
Iscritto il: 12/05/06 21:55
Località: Provincia di Caserta

Sponsor
 

Postdi Statix » 28/05/06 10:06

Da tempo sono un utente registrato di Microsoft,dove scarico vari
aggiornamenti e beta di software,per pura curiosità e per stare ai passi coi tempi,come dice un vecchio proverbio:Chi si ferma è perduto.
anche perchè volente o nolente siamo obbligati.(che ci vuò fà).
ho scaricato i 440 MB della beta 2 di Office2007,per l'installazione e attivazione non ho avuto alcun problema
alle prime schermate.....che dire....F A N T A S T I C O!!!! sto testando la

beta su un P4-D830 3GHz con 1GB di Ram a 1066, la Beta fa alcune operazioni più velocemente di Office XP,credo che con l'arrivo di Vista associato ad Office 2007 sarà un accoppiata vincente(speriamo per i prezzi).
Ho avuto un attimo di assoluto disorientamento per i primi 30 secondi dopo i quali esplorando la nuova interfaccia ne ho apprezzato l'assoluta genialità e praticità, è molto meglio avere tutte le opzioni disponibili immediatamente in un pannello, piuttosto che navigare in infiniti menù a tendina. Ma la caratteristica che sino ad ora ho maggiormente apprezzato è la possibilità di osservare l'anteprima delle potenziali modifiche (ad esempio formattazione caratteri) applicabili al semplice passaggio del mouse, senza parlare dei nuovi grafici di Excel, dei temi e della possibilità di salvare in PDF (GRANDIOSO!!!!!!!!!).

L'impressione è che si riuscirà a produrre molto più velocemente ed
intuitivamente documenti esteticamente più gradevoli...
Statix
Windows 10,
Office 2013,
Statix
Utente Senior
 
Post: 1287
Iscritto il: 12/05/06 21:55
Località: Provincia di Caserta

Postdi Statix » 28/05/06 13:21

Utile precisazione. Office 2007 beta 2 è in lingua inglese.
Mi raccomando a tutti prima d'installare la versione beta 2 di Office 2007
createvi prima un punto di ripristino di windows xp,
dopo aver installato la beta 2 di Office2007,alcuni file di Excel non hanno più funzionato, Excel 2007 beta 2 al momento dell'apertura dei file modifica le formule,alcune funzioni delle formule le converte in inglese,
a me è capitato di trovare la formula tipo
Codice: Seleziona tutto
=se(e(val.pari(g2);val.dispari(m2)=vero;1;0)
tradotta in
Codice: Seleziona tutto
=if(and(val.pari(g2);val.dispari(m2)=true;1;0)
e che ho dovuto correggere
Codice: Seleziona tutto
=if(and(iseven(g2);isodd(m2)=true;1;0)

per me che sono agli inizi,al momento non mi dispiace,m'invoglia di più
ad imparare.

adesso in excel 2007 hanno aggiunto una palette di colori tipo slide e personalizzato,vedi le celle che cambiano colore nello stesso momento che modifichi ,per le funzioni quando le stai scrivendo, ti esce una finestra d'aiuto con tutte le funzioni tipo visual basic.
Statix
Windows 10,
Office 2013,
Statix
Utente Senior
 
Post: 1287
Iscritto il: 12/05/06 21:55
Località: Provincia di Caserta


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[Office 2007 beta] Prime impressioni":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti