Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti

Condividi:        

[Excel] Esportare lista indirizzi email da Excel a Rubrica

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[Excel] Esportare lista indirizzi email da Excel a Rubrica

Postdi gionata.rag » 26/05/06 14:39

salve,

dopo aver creato una lista di indirizzi email in excel, come posso fare per importarli tutti nella Rubrica di Outlook (o altre) senza dover fare un copia/incolla di ciascuno?

Il contrario, cioè da Outlook-Rubrica a Excel, è normale farlo, ma non conosco il modo per inviarli dal foglio elettronico ad una mailing list.

grazie
gionata.rag
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 03/05/06 22:22

Sponsor
 

Postdi Alexsandra » 26/05/06 19:09

Se hai già una lista in Excel perchè vuoi importarla in Outlook? cosa vuoi spedire? Puoi spedire direttamente da Excel senza inportare l'indirizzo in Outlook.
Spiega meglio
- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale.

Win7 + Office 2003 Ita
Avatar utente
Alexsandra
Utente Senior
 
Post: 2358
Iscritto il: 09/01/06 20:31

Postdi Anthony47 » 27/05/06 01:55

Comunque si puo' fare...

-Su excel, dai una intestazione a tutte le colonne che contengono dati che vorrai esportare; suggerisco di utilizzare gli stessi nomi che hanno i campi all' interno della rubrica di Outlook, e comunque di limitare le colonne da esportare (es. Nome, Cognome, Indirizzo, Societa’).

-Mappi in una stringa csv tutte le righe/colonne che ti interessano, compresa l’ intestazione; lo puoi fare con una formula che concatena (&) il primo campo, la virgola, il secondo campo, la virgola, etc etc.

-Copi tutte le righe cosi’ ottenute in un file notepad che poi salvi con nome A-PIACERE.csv

-Su Outlook Express, apri la Rubrica (Menu ->Strumenti ->Rubrica)
-Dalla finestra Rubrica: Menu ->File ->Importa ->Altra Rubrica; scegli dall’ elenco “File di testo (Comma Separated Values)” e procedi col tasto “Importa”
-Dovrai scegliere il nome file (c’ e’ l’ opzione “sfoglia”) e poi dovrai mappare le intestazioni del file csv con i nomi dei campi in Rubrica (alcuni sono gia’ “immaginati” dal programma ma alla bisogna il mapping puo’ essere modificato)
-completato il mapping, usa “Fine” per eseguire l’ importazione.

NON so quale e’ l’ equivalente procedura per Outlook, vediamo se arrivano suggerimenti in merito.

Ciao,
Anthony
Win7 + Office 2010 Ita; Win 7 + Office 2013 Ita
Xp + Office 2003 Ita
E voi cosa usate? (per istruzioni vedere viewtopic.php?f=26&t=97449)
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 13899
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[Excel] Esportare lista indirizzi email da Excel a Rubrica":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti