Sono nuovo del forum e saluto tutti gli iscritti, come da buona creanza.
Ho necessità di esportare la posta di Outlook (nel mio caso 2003 ma ho verificato che il problema si presenta anche nella versione 2000) in Access (col quale ho una certa confidenza) per eseguire delle manipolazioni, chiamiamole così. Opero quindi da Outlook con:
File/Importa ed Esporta/Esporta in un file/Microsoft Access/..
Seleziono la cartella da esportare e nomino il file di destinazione nella finestra dal titolo “Salva file esportato con nome”. Cliccando successivamente su “Mappa campi personalizzati” posso notare (con disappunto) che tra i campi allestiti nella “mappa predefinita” non è contemplano alcun campo DATA (in Outlook è presente quello fondamentale chiamato “Ricevuto” dov’è memorizzata data e ora di ricezione della email (es. Mercoledì 26 aprile 2006 17.30). L’esportazione delle Email avviene con successo ma in Access, nella struttura della tabella Email, io ottengo soltanto campi testo e memo. Se manipolo la tabella e la importo nuovamente in Outlook nel campo data “ricevuto” c’è scritto NESSUNA. Ho perso quindi un'importante informazione.
Qualche anima buona sa darmi una mano?